Qualcomm: soluzioni biometriche di nuova generazione con la tecnologia Snapdragon Sense ID 3D Fingerprint

L’azienda estende la sua leadership nel campo della sicurezza mobile con la prima soluzione di autenticazione 3D attraverso impronte digitali basata su tecnologia Ultrasonic

Qualcomm Technologies, una sussidiaria di Qualcomm Incorporated, estende la sua comprovata leadership nel campo della sicurezza con il lancio di Qualcomm Snapdragon Sense ID 3D Fingerprint Technology, la prima tecnologia mobile di autenticazione 3D con impronte digitali basata su tecnologia a ultrasuoni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’offerta di QTI è stata sviluppata per fornire funzionalità di autenticazione e usabilità avanzate oltre all’integrazione con tecnologie legacy basate sull’autenticazione touch tramite impronte digitali, mutuando tecnologie già sviluppate per le soluzioni biometriche governative.

Questa nuova piattaforma di autenticazione utilizza la tecnologia Qualcomm SecureMSM e la specifica FIDO (Fast IDentity Online) promossa dalla Alliance Universal Authentication Framework (UAF) per assicurare processi di autenticazione che non richiedono password, in modo da migliorare ulteriormente l’interoperabilità tra device online e per far fronte alla necessità di creare e ricordare username e password plurime. Questo nuovo standard per l’autenticazione mobile e il browser integrato sono studiati per consentire ad ogni sito o applicazione cloud che offre autenticazione FIDO di interfacciarsi con una vasta gamma di device FIDO attualmente in commercio o in fase di sviluppo.

“I dispositivi mobile raccolgono sempre più dati e informazioni sensibili e le password da sole non bastano più a garantire il giusto livello di protezione che necessitano,” dichiara Raj Talluri, senior vice president, product management, QTI. “La tecnologia Snapdragon Sense ID 3D Fingerprint prevede l’utilizzo unico al mondo della tecnologia a ultrasuoni che ha rivoluzionato il passaggio della biometria dal 2D al 3D, assicurando una ben più elevata accuratezza, maggiori livelli di privacy e processi più sicuri. Siamo molto orgogliosi di portare la nostra unica e innovativa tecnologia di autenticazione biometrica basata su ultrasuoni ai produttori di dispositivi mobili e ai loro utenti, che si tradurrà in un deciso miglioramento della user experience”.

Leggi anche:  Guardiani digitali, next generation SOC