WhatsApp: le chiamate VoiP arrivano fra due settimane

whatsapp crittografia

Il co – fondatore di WhatsApp ha confermato alla F8 che le chiamate VoiP arriveranno presto ma niente API per gli sviluppatori

Da tempo gli utenti di WhatsApp sono in fremente attesa dell’arrivo delle chiamate gratuite VoiP tramite la chat. Per mesi hanno aspettato la notizia del lancio della funzione, che si prevedeva sarebbe dovuto avvenire all’inizio di quest’anno, ma le loro speranze sono state disattese. Oggi uno dei co – fondatori della chat di proprietà di Facebook ha lasciato intendere che finalmente è arrivato il momento in cui si potranno effettuare telefonate via web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WhatsApp: chiamate VoiP fra due settimane ma niente API

In occasione della conferenza F8 di Facebook, evento durante il quale il social network ha presentato diverse novità, il co -creatore di WhatsApp Brian Acton ha confermato che le chiamate VoiP arriveranno “entro un paio di settimane”. Attualmente alcuni utenti Android possono accedere alla funzione su invito (ecco come fare per aggirare il blocco) mentre per gli utenti iOS pare che lo sviluppo del tool sia praticamente ultimato.

Acton ha anche annunciato che WhatsApp non rilascerà API per gli sviluppatori come ha fatto Messenger, la chat di Facebook che permette anche i pagamenti online. Il motivo di questa scelta è quello di mantenere la user experience tipica dell’app, che è stata bloccata in Brasile per uno scandalo sessuale. Nel caso di un’apertura ai developer c’è infatti il rischio che gli utilizzatori del servizio siano sommersi da messaggi indesiderati. “L’esperienza degli utenti – ha affermato Acron – è qualcosa che dobbiamo mantenere come sacra. Vogliamo che i messaggi siano voluti, non sollecitati”.

Leggi anche:  Oracle NetSuite presenta nuove funzionalità per aiutare le aziende a fare di più con meno risorse