TIM Ventures investe 100mila euro nel capitale di INNAAS

TIM Ventures annuncia l’ingresso con un investimento di 100.000 euro nel capitale sociale di INNAAS, startup che aiuta le aziende a migliorare le performance tramite analisi e trasformazione as-a-service di dati e servizi digitali.

Un closing che porta a 6 il numero di investimenti effettuati da TIM Ventures in circa quattro mesi di attività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Innaas è stata selezionata nel 2014 da TIM #Wcap, il programma di open innovation di Telecom Italia. Appena qualche settimana dopo l’ingresso in Acceleratore, l’algoritmo messo a punto dalla startup è stato usato per elaborare i dati della piattaforma TIM Stadium.

Con il suo software di performance management, INNAAS compete in un settore estremamente sfidante come quello dei Big Data e del Real-Time Business Analytics. Ambito in cui le aziende possono trovare nei dati uno strumento per prendere decisioni di valore, migliorare il proprio business o creare rapidamente dei nuovi servizi per i consumatori.

“Quello in INNAAS è un investimento particolarmente importante per TIM Ventures. Data driven decision e data driven innovation sottendono ormai – e direi finalmente – un grande numero di professioni e applicazioni dell’information technology”, ha dichiarato Salvo Mizzi, Amministratore Delegato di TIM Ventures. “L’analisi dei dati ha rivoluzionato molte industry e questa startup, su cui Telecom Italia ha scommesso fin dall’inizio, è una delle soluzioni di data analytics più interessanti e promettenti”.

“Avere un socio come TIM Ventures, il primo Corporate Venture Capital italiano, è per noi di INNAAS un grande onore e una grande soddisfazione: si tratta della dimostrazione tangibile che gli sforzi profusi dal team, le notti insonni, le nostre intuizioni e il nostro progetto sono stati orientati nel modo più giusto”, a dichiararlo è Simone Di Somma founder di INNAAS. “Ringraziamo il gruppo Telecom Italia per il supporto, sia industriale che finanziario, fornitoci in modo consistente fin dall’inizio del percorso di accelerazione in TIM #Wcap, cominciato a luglio del 2014”.

Leggi anche:  5PM Advisory, aiutare le aziende a governare il cambiamento