iPhone 6S avrà una fotocamera rinnovata, lo dice iOS 9

Apple iPhone 6S produzione

Il codice di iOS 9 ha svelato che iPhone S6 potrebbe avere una fotocamera frontale potenziata per realizzare selfie e video in 1080p

Con l’avvicinarsi dell’estate è arrivato il momento di parlare di iPhone S6, la versione aggiornata dello smartphone che ha venduto milioni di unità nel mondo. Al momento i rumors attorno al nuovo device sono molto pochi (si parla dell’introduzione del Force Touch) ma la presentazione di iOS 9 alla WWDC 2015 potrebbe aver svelato una delle future caratteristiche del terminale. L’ultima release del sistema operativo di Apple lascia presagire che iPhone 6S avrà una fotocamera frontale più potente pensata per i selfie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPhone 6S avrà una fotocamera potenziata per i selfie?

Lo sviluppatore Hamza Sood ha analizzato il codice di iOS 9 e ha scoperto un file chiamato “CAMCaptureCapabilities”. All’interno ci sarebbero indicazioni riguardanti il supporto ad una fotocamera frontale in grado di registrare filmati a 1080p e 120 frame al secondo. La linea “FrontFlashSupported” lascia invece supporre che il sistema sarà dotato di flash per realizzare perfetti in ogni condizione di illuminazione. Inoltre, pare che nella nuova fotocamera saranno introdotte nuove funzioni prima utilizzabili solo tramite la controparte sul retro dello smartphone come le panoramiche e i video in slow-motion. In passato, si vociferava dell’integrazione in iPhone 6S di una fotocamera da 12 megapixel realizzata da Sony con supporto alla tecnologia RGBW.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda