Parte Altea Federation’s Got Talent: la forza di credere ancora nei giovani

Ricerca VMware: aumento della creatività e della collaborazione nelle aziende che sperimentano politiche di lavoro ibride e distribuite

Al via la campagna con cui Altea Federation cerca nuovi talenti in diversi ambiti lavorativi. Tre le Edition: SAP, Infor e Microsoft

Nell’era dei talent veri o presunti Altea Federation si lancia in una nuova sfida. Altea Federation’s Got Talent è il nuovo progetto con cui verranno selezionati ragazzi da inserire concretamente in azienda per intraprendere una carriera tra le compagnie più attive ed energiche sul territorio italiano. Cavalcando l’onda del successo dei famosi format televisivi, la federazione Altea selezionerà i migliori talenti in cui brilla la scintilla dei consulenti del domani da allenare all’interno di una palestra unica e irripetibile dove ogni giorno si impara qualcosa di nuovo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

On the stage

Quello che sta per partire non è un semplice processo di “hiring”. Nell’era della multimedialità Altea ha deciso di utilizzare i principali canali social per incentivare la candidatura dei giovani invogliandoli a mettere in mostra le proprie capacità seguendo l’esempio di chi li ha preceduti. Per questo è già possibile vedere i primi video e i miniclip con cui seguire le testimonianze di coloro che stanno partecipando attualmente ai processi di formazione e dei neo assunti che proprio grazie alle “Academy” hanno cominciato un percorso lavorativo presso le confederate.

Power to the younger

In questo senso “Altea Federation’s Got Talent” è la diretta conseguenza delle politiche di inserimento giovanile già attive da tempo e con cui Altea si fregia dello spirito di iniziativa di neo-laureati e primi occupati per slanciarsi verso il futuro. Non a caso gli stessi video promozionali del Talent sono stati girati da due giovani stagisti dell’Enablement Team. “Nel corso del 2014 in Altea SpA sono stati avviati e conclusi 14 stage complessivi, 11 dei quali sono poi diventati contratti di assunzione in apprendistato mentre se ne contano 8 nella sola Alterna Srl. Alla formula Academy si aggiungono gli stage per l’inserimento dei ragazzi in altre strutture aziendali con prospettive di crescita interne ed esterne visto che ai corsi partecipano anche candidati assunti dai nostri clienti. Abbiamo raggiunto un livello di selezione invidiabile tale da poter esprimere con orgoglio non solo i numeri ma soprattutto la qualità delle figure scelte” – ha dichiarato Andrea Ruscica, Presidente di Altea Federation.

Leggi anche:  I manager Rocca, Salamone e Antonioli acquisiscono Value Partners

Success Factor

La crescita è per la Federazione un valore oltre che un obiettivo raggiunto attraverso la formazione continua. Per questo vengono regolarmente organizzate attività formative sia per i dipendenti che per le risorse esterne presso le sedi aziendali o i centri esterni con competenze specialistiche. I dipendenti e i collaboratori, a tutti i ruoli e livelli, sono coinvolti in azioni e piani formativi in occasione di inserimenti in azienda, di innovazioni tecniche e tecnologiche che modificano significativamente metodi e strumenti, di percorsi esperenziali personali. Chi sceglie Altea Federation intraprende non solo un percorso professionale ma si avvia su una strada che lo porta ad evolversi come individuo, inteso nel più ampio senso del termine. Ognuno ha dentro di sé un fattore di successo, l’importante e non smettere mai di cercarlo.

Per inviare una candidatura cliccare qui