Cisco: al via il progetto italiano MyLearnSmart

Internet of Everything, Smart City e digitalizzazione di tutti i settori industriali sono i trend tecnologici di maggiore rilievo anche qui in Italia, sono gli aspetti che cambiano il modo di lavorare, imparare, studiare e vivere le nostre città.

Proprio sulla base di queste prerogative, Cisco Italia, insieme a Between – Ernst & Young e Schneider Electric, inaugura una nuova piattaforma di training, MyLearnSmart, dedicata ai partner e a tutte le aziende che desiderano approfondire le tematiche “SMART”.

MyLearnSmart è una piattaforma, gratuita e ricca di contenuti in italiano, studiata per offrire validi strumenti per dialogare con i clienti in modo sempre più professionale, mettendo a disposizione  informazioni, argomentazioni e valore da mettere in campo per le trattative commerciali.

Il progetto è suddiviso in moduli che al loro interno includono dei singoli corsi:

MODULO 1: Conoscere l’Internet of Everything e la Smart City (già disponibile)

MODULO 2: Finanziare  la Smart City (disponibile a breve)

MODULO 3: Verticali di mercato (disponibile dopo la pausa estiva)

I temi del primo modulo sono Internet of Everything e la Smart City proprio a conferma di quanto le città si siano dimostrate uno degli ambiti in cui digitalizzazione e innovazione generano i maggiori benefici per i cittadini, per le imprese e per le città stesse. In questo modulo si approfondiranno le nozioni di Internet Of Everything, dell’architettura tecnologica che lo sostiene, di come creare una Smart City e come abilitarla.

“Questo nuovo progetto tutto italiano nasce dalla consapevolezza di un processo di digitalizzazione e trasformazione del Paese già in atto e dalla volontà di mettere a fattor comune conoscenze ed esperienze che come Cisco abbiamo sviluppato, al fine di fornire a partner e aziende tutti gli strumenti oggi indispensabili per poter essere competitivi” afferma Giorgio Campatelli, Partner Organization Leader di Cisco Italia. “Questa iniziativa è stata resa possibile anche grazie a due eccellenze, Between – Ernst & Young e Schneider Electric, che hanno collaborato con noi nella realizzazione dei contenuti e condividono con Cisco quella vocazione al digitale, oggi così fondamentale per la nostra economia e per lo sviluppo del nostro Paese”.

Leggi anche:  La Fatturazione Elettronica di Aruba scelta da 550.000 aziende e 10.000 commercialisti