I documenti vengono con te

uniflow smart scan

Grazie a soluzioni avanzate che sfruttano le tecnologie più recenti, Canon è in grado di offrire funzioni di scanning e stampa intelligenti, che consentono di fruire dei documenti digitalizzati ovunque si vada

Uno dei problemi del lavoro d’ufficio è sempre stato la gestione dei flussi documentali. Innanzitutto, la mole di carta stampata o copiata e mai archiviata, da cui consegue la difficoltà, se non addirittura l’impossibilità di reperire le informazioni desiderate quando diventano necessarie. Canon conosce da vicino il problema e ha ideato, creato e reso disponibili diverse soluzioni per porvi rimedio in modo definitivo, con ulteriori vantaggi in termini di efficienza ed efficacia nella gestione del workflow. Stiamo parlando di uniFLOW, la soluzione integrata Canon per la gestione di stampa e scansione che permette di gestire i documenti anche dai dispositivi mobili, un atout quasi indispensabile per i digital worker attuali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La scansione e la stampa sono inoltre garantite, sia in termini di sicurezza che di ottimizzazione, grazie al controllo degli accessi alle stampanti multifunzione attraverso tutti i sistemi più diffusi, quali smartcard, carte magnetiche, digitazione di Pin, o i più recenti sistemi basati su smartphone. L’ottimizzazione dei costi avviene sia a livello centrale, dove è possibile per esempio stabilire le autorizzazioni di stampa per utente e numero di copie, sia a livello periferico, attraverso la possibilità di indirizzare i documenti scannerizzati su email, Microsoft SharePoint o altre piattaforme documentali.

uniFLOW Smart Scan !

uniFLOW Smart Scan è una soluzione innovativa e completamente dedicata ai flussi di scansione attraverso workflow configurabili dall’utente che viene installata in parte su computer e in parte (uniFLOW APP) direttamente sulla multifunzione Canon iR Advance. Oltre ai vantaggi in termini di sicurezza e portabilità dei documenti offerti dalla soluzione Canon, uniFLOW Smart Scan consente anche di semplificare la vita agli utenti, permettendo di personalizzare la digitalizzazione di tutte le tipologie di documenti che servono loro nel corso delle attività quotidiane, anche quando, per esempio, debbano spostarsi per lavoro in altre sedi. Il tutto avviene attraverso la creazione di tasti personalizzati, che consentono di semplificare la gestione dei flussi di lavoro di documenti che contengono informazioni sensibili e di business, quali ad esempio fatture, bolle e contratti. La semplificazione è agevolata grazie alla tecnologia uniFLOW, che permette di catturare, in modo facile e automatico, le informazioni che si trovano all’interno dei documenti scannerizzati, per esempio tramite la lettura di codici a barre o di caratteri a lettura ottica (OCR, Optical character recognition).

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni per il digital workplace che migliorano l'esperienza dei dipendenti e aumentano la produttività

«uniFLOW Smart Scan ! completa la gamma di soluzioni Canon per la gestione intelligente delle informazioni” – commenta Davide Balladore, Solution Business Developer Manager di Canon Italia -. “Grazie a soluzioni documentali strutturate come quelle offerte da Canon, oggi è possibile digitalizzare le informazioni di business in modo semplice, immediato e sicuro».