Luglio, i giri di poltrona dell’ICT

Nuove nomine in IRIDEOS

DENIS FOUQUET

Regional vice president per la Regione Sud in EMEA del gruppo operativo Technology Solutions. Un incarico che Avnet Technology Solutions ha voluto assegnargli, assieme alla responsabilità per Italia, Francia e Spagna, dopo il precedente ruolo di country manager per Avnet Embedded Francia ricoperto dal 2012. Fouquet possiede più di 25 anni di esperienza nell’IT, avendo operato in HP, Tandem Computers e Nexeya (ex Eurilogic).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AGOSTINO BERTOLDI

Oltre 25 anni di attività nei comparti delle telecomunicazioni e delle applicazioni software: un bagaglio che gli è valso la nomina a vice president del Centro Europa da parte della statunitense LivePerson. Incarico che, per il 47enne Bertoldi, segue le precedenti posizioni di vertice in realtà multinazionali quali AT&T, Lucent Technologies, Delco e Mitel, Alcatel-Lucent, Genesys Telecommunications e Nuance Communications, in cui è stato VP Sud Europa.

CARDANO, A. SPINELLI

SAP ha attribuito loro nuovi compiti manageriali. Piacentino, classe 1972, Andrea Cardano, nuovo Field Services director SAP Italia, vanta un percorso di oltre 16 anni nell’IT ed è in azienda dal 2002 con ruoli strategici d’importanza crescente nella divisione Field Services, da ultimo quello di head of Field Services sales market unit Italy, ricoperto dal 2011. Nel ruolo attuale è subentrato ad Augusta Spinelli, divenuta services director SAP South EMEA.

ISAAC, M. ELLARD, V. BITTELERI, M. FERRINI

Compongono l’executive leadership team di Symantec, dopo la separazione fra la stessa Symantec e Veritas. Kevin Isaac è head of sales for enterprise security, EMEA, Symantec, mentre Matt Ellard è head of sales for EMEA, information management entity, Veritas. Invece, Vittorio Bitteleri è head of sales for enterprise security, Italy, Symantec, e Massimiliano Ferrini è head of sales for Italy, information management entity, Veritas.

Leggi anche:  Un anno di successi per Snom a dispetto di una congiuntura caratterizzata dalla prudenza

BRAD MIRKOVICH

Vent’anni di carriera nell’ambito delle vendite all’interno del mercato IT gli sono valsi la nomina di senior vice president of sales da parte di Dynatrace, assieme alla responsabilità dell’intera attività di vendita a livello globale e del potenziamento della base clienti. Mirkovich in precedenza era in Concur Technologies, quale general manager for the Americas, e in passato ha ricoperto ruoli dirigenziali in altre realtà leader di settore tra cui Witness Systems, Taleo e PTC.

FRANK CALDERONI

è giunto in Red Hat in qualità di executive vice president per le operazioni e chief financial officer. Ruoli che Calderoni può svolgere al meglio in virtù di un’esperienza più che trentennale in campi come la gestione finanziaria, la leadership e l’eccellenza operativa. Il tutto frutto di attività che l’hanno visto impegnato in aziende quotate e leader di mercato nell’ambito tecnologico.

FRANCO DI CICCO

Ha fatto ingresso nel consiglio di amministrazione di General Computer Italia. Attuale membro del board di Netberg, Di Cicco può vantare un lungo cammino professionale nell’ICT, fatto sia di consulenze per società come Asystel, Gepin, AliasLab, ITD, Bizmatica e Actifio sia d’incarichi direzionali in Italia e all’estero per realtà del calibro di Sperry Univac, Unisys, Omnitel (Vodafone), Siemens e Telecom Italia.

CINDY HOWTON

Va a lei l’incarico di executive vice president dei global consulting services di JDA, dopo i suoi trascorsi in veste di senior vice president della divisione Consulting Delivery, Nord America di SAP, dove ha gestito un team di 1.800 consulenti. Esperienza, quest’ultima, che per Howton ha fatto seguito alle precedenti attività in SunGard Consulting Services, KPMG e Pennzoil Company.

Leggi anche:  CBI, società Benefit per un futuro sostenibile