TreeMeeting: il social network delle consulenze online in tempo reale

C’è l’avvocato, il commercialista, la make up artist, ma anche il consulente web che ha creato l’eCommerce di Eataly.it, il mosaicista, il progettista di scarponi da sci e il consulente aeronautico che aiuta a superare la paura di volare.

TreeMeeting – la startup sostenuta dal TreataBit, programma di supporto per startup digitali di I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino – conta, ad oggi, più di 900 consulenti ed esperti a disposizione online 24 ore su 24. È una piattaforma web che permette di ricevere e fornire assistenza su una varietà di argomenti attraverso una chiamata voce e/o video grazie ad una soluzione web conference integrata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La startup è nata da un’idea di Domenico Condelli e Giuseppe Terrasi con l’obiettivo di creare una sorta di Wikipedia delle competenze umane.

Attraverso TreeMeeting si possono consultare i profili dei vari esperti disponibili, scegliere il più adatto alle proprie esigenze e contattarlo dal computer per ottenere immediatamente, o su prenotazione, una conversazione/consulenza grazie al sistema di videoconferenza integrato nella piattaforma.

A differenziare TreeMeeting dalle altre piattaforme è proprio il sistema di chiamata, basato su pay per use con rendicontazione in tempo reale. La transazione, infatti, avviene direttamente sul sito di TreeMeeting attraverso un sistema di crediti che vengono acquistati da chi cerca la consulenza e accreditati sul conto di chi la fornisce, da cui il sito trattiene una percentuale per l’utilizzo della piattaforma.

Leggi anche:  Purina Europa annuncia le startup che parteciperanno a Unleashed