Windows 10: il browser Edge batte Chrome

Windows 10 microsoft edge batte chrome

Fra pochi giorni Microsoft dovrebbe rilasciare la versione RTM di Windows 10. Intanto, il browser Edge stupisce nei benchmark 

Fra meno di due settimane, Microsoft rilascerà ufficialmente Windows 10, il suo sistema operativo unificato per desktop e mobile che riceverà aggiornamenti a cadenza regolare. In questi giorni l’azienda di Redmond rilascerà la build 10240 del suo OS e molti sono convinti che si tratti della RTM (Relase to Manufacturer), ovvero la versione destinata ai produttore di PC per essere installata sui loro prodotti. Con Windows 1o, che arriverà il 29 luglio e potrebbe supportare gli update via Peer to Peer, sarà disponibile anche il browser Edge, precedentemente conosciuto come Project Spartan. Il navigatore web pare abbia ben impressionato dal punto di vista delle prestazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Microsoft Edge batte Chrome a livello di prestazioni

Gabriel Aul del Windows Insider Program ha pubblicato alcuni benchmark relativi a Edge che dimostrano che a livello teorico il browser di Microsoft è superiore al rivale Chrome di Google in molte situazioni. “Il team di Edge sta continuando a ottimizzare le prestazioni sin da quando abbiamo aggiunto il nuovo browser in Windows 10.  – si legge nel post di Aul – In questa build, Microsoft Edge è anche meglio e sta battendo Chrome e Safari nei loro benchmark di JavaScript”. Il software di Redmond è più veloce del 112% rispetto all’avversario di Mountain View con WebKit Sunspider. Con Google Octane la percentuale scende all’11% mentre con Apple JetStream risale al 37%. L’avvento di Edge segna per Microsoft un passo importantissimo dopo il poco successo ottenuto con Internet Explorer. Il nuovo browser, oltre a prestazioni superiori rispetto al tanto odiato predecessore, offre rinnovate modalità di lettura, supporterà le estensioni, integra Cortana e permette di prendere appunti e disegnare su una pagina dedicata.

Leggi anche:  Bally estende la governance della supply chain con JAGGAER