Elon Musk: “Nel 2020 auto elettriche con 1.200 km di autonomia”

SpaceX invierà gli astronauti della Nasa nello Spazio

Il numero uno di Tesla Elon Musk ha affermato che fra 5 anni circoleranno solamente auto elettriche a lunga autonomia e con guida autonoma

Al momento il limite maggiore delle automobili elettriche è la scarsa autonomia che consente loro di percorrere distanze non troppo elevate. Secondo il patron di Tesla, Elon Musk, il problema è in via di risoluzione in tempi decisamente brevi. Durante un’intervista da un’emittente televisiva danese, l’imprenditore nel settore della tecnologia ha assicurato che presto le vetture elettriche avranno un’autonomia di oltre mille chilometri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Musk: “Nel 2020 le vetture Tesla percorreranno 1.200 km con una ricarica”

Attualmente la Tesla Model S ha un’autonomia di 700 km con una ricarica completa. Musk, che sta cercando di ottenere i permessi per testare i suoi satelliti anti-Digital Divide, ritiene che si possa arrivare a 1.000 km in 2 anni e addirittura a 1.200 per il 2020. L’istrionico imprenditore punta a vendere ben 500mila vetture elettriche all’anno e ha inoltre ricordato che fra 5 anni la sua azienda potrebbe finalmente annunciare la sua prima vettura a guida completamente autonoma, che dovrebbe uscire dalla fase di test nel 2018. Musk non ha mai nascosto che nel futuro della mobilità vede automobili elettriche senza conducente e addirittura ha profetizzato che molto presto per l’uomo diventerà illegale guidare.

Leggi anche:  Dal sequenziamento del DNA alla diagnosi delle malattie: l'impatto della tecnologia flash