Moto X Force: il primo smartphone con display infrangibile

Il nuovo smartphone Android ha uno schermo a prova di graffio e una serie di caratteristiche tecniche che lo pongono nella fascia top di mercato

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ragazzi, adulti, studenti, casalinghe, impiegati. Questi e altri sono gli utenti tipo del nuovo Motorola X, lo smartphone dallo schermo infrangibile. Ognuno di noi ha infatti, almeno una volta nella vita, rigato o rovinato il display del proprio cellulare. Colpa delle chiavi dell’auto, delle monete in tasca o anche di una caduta accidentale. Insomma quasi nessuno è esente dal rischio graffio ed è la paura di dover convivere con uno smartphone non perfetto a fare la fortuna di aziende che producono pellicole e cover. Si tratta di accessori ad oggi indispensabili ma che presto potrebbero diventare inutili.

Come è fatto

La colpa, anzi il merito va a Motorola. La casa produttrice, parte del gruppo Lenovo, ha infatti presentato il Moto X Force, equivalente europeo del Droid Turbo 2, il primo telefonino al mondo con schermo infrangibile. La tecnologia che permette al dispositivo di fregiarsi di tale titolo risiede in cinque sottili strati che compongono il pannello, in grado di assorbire lo shock dovuto all’urto del telefono con il suolo o dal contatto con altri oggetti. Oltre a questa particolarità, già di per sé fondamentale per molte persone, il Force è dotato di specifiche tecniche di tutto rilievo.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=JJWmBFV2GHM”]

Le caratteristiche

Ha uno schermo da 5,4 pollici QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di Ram, fotocamera da 21 Megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine, sensore frontale da 5 Megapixel con angolo di ripresa ampio per selfie d’autore e batteria che dovrebbe portare a 48 ore l’autonomia generale, con supporto al TurboPower che dona 13 ore di batteria extra con soli 15 minuti di ricarica. Verrà commercializzato in due modelli, da 32 e 64 GB a prezzi da comunicare (in Inghilterra rispettivamente 499 e 534 sterline).

Leggi anche:  Canon presenta "Make It BIG”: nuove tecnologie e applicazioni per ispirare i professionisti della grafica di grande formato