SIAV unica azienda Italiana classificata nell’ECM Magic Quadrant di Gartner

Siav Spa protagonista in Italia nel settore dell’Enterprise Content Management, Business Process Management e Conservazione Digitale Sostitutiva (sviluppo software, servizi informatici per la gestione elettronica dei documenti e dei processi digitali, dematerializzazione e conservazione digitale sostitutiva), anche nel 2015 è presente nell’ECM Magic Quadrant di Gartner.

Lo ha reso noto il 21 ottobre scorso la multinazionale leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell’Information Technology. Siav riceve questo importante riconoscimento per il settimo anno consecutivo ed è ancora l’unica azienda italiana  ai vertici della classifica di competenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La corretta valorizzazione del patrimonio digitale ha dimostrato di essere fattore essenziale e funzionale al core business delle organizzazioni. Pertanto, la scelta del giusto fornitore/partner sempre più spesso viene fatta affidandosi a realtà certificate e riconosciute. Gartner seleziona in tutto 20 player internazionali, ritenuti in grado di fornire le migliori applicazioni del settore Enterprise Content Management al fine di aiutare le organizzazioni nella scelta dei migliori player ai quali affidare la gestione dei propri dati e delle proprie informazioni.

In particolare, Gartner ha apprezzato il forte background di Siav nell’ ambito sia pubblico sia privato,  con prodotti quali:

Archiflow, applicazione software che offre semplicità d’uso, sicurezza nella gestione e soprattutto compliance normativa e cooperazione applicativa con tutti i sistemi telematici interni ed esterni all’organizzazione;

Intelligo, il software più efficace per interpretare email e leggere immagini via OCR, classificare i documenti in base al contenuto ed estrarre informazioni senza conoscerne la posizione; si integra con l’ERP per registrare automaticamente i documenti;

Virgilio, per la Conservazione Digitale in house. In  alternativa il servizio può essere svolto in outsourcing in quanto Siav è ‘Conservatore accreditato’ AgID.

Leggi anche:  Cradlepoint acquisisce Ericom e le sue soluzioni di sicurezza enterprise basate sul cloud

BlueDrive, per la Collaboration “quotidiana” e  il File Sync & Share disponibile On-Premises o in Private Cloud.  BlueDrive, che dispone della nativa integrazione con la piattaforma Siav ECM Archiflow, è una moderna soluzione che consente di usare, condividere e proteggere i documenti aziendali sin dalla loro creazione. Con BlueDrive, i file sono accessibili in qualunque momento, da PC, tablet o smartphone, con diritti di accesso definiti.

Commenta il Presidente e fondatore di Siav Alfieri Voltan: “Il rinnovo per ben sette anni consecutivi della presenza di Siav nel Magic Quadrant da parte di un certificatore così selettivo come Gartner conferma che anche in Italia ci sono realtà che sanno esprimere eccellenza, capacità, rigore e che  investono nella ricerca e sviluppo su tematiche innovative per trasferire poi questa innovazione ai propri Clienti che ne ottengono così rilevanti vantaggi organizzativi e competitivi”