Capgemini Italia: mancano 80 profili per completare il piano di 500 assunzioni

Il piano di 500 assunzioni, tra giovani e professionisti affermati, annunciato a inizio anno sarà completato con l’inserimento di brillanti neolaureati ed esperti in ambito informatico con particolare focalizzazione su aree innovative come IoT, digital transformation ed ERP. Nel corso del 2015, Capgemini Italia ha inoltre promosso nuove iniziative di Talent Management con l’obiettivo di valorizzare le capacità dei dipendenti per la crescita professionale e personale

Capgemini Italia annuncia di procedere entro la fine dell’anno a 80 nuove assunzioni che, in linea con i programmi, completeranno il piano di recruiting del 2015. Fra i profili che saranno inseriti all’interno dell’organico brillanti neolaureati in discipline tecniche ed economiche, professionisti con esperienza informatica e consulenti di business e processi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In linea con i piani aziendali, Capgemini Italia concluderà l’anno solare con l’inserimento di nuovi talenti, puntando sempre su neolaureati brillanti nelle discipline di Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale e delle Telecomunicazioni, Informatica, Matematica, Economia e Commercio e Scienze Economiche e Bancarie.

La ricerca sarà estesa anche a profili professionali con comprovate conoscenze tecnologiche in ambito Internet of Things (IoT), Digital Transformation, ERP – con focalizzazione su piattaforme SAP, Microsoft Navision e Microsoft AX – e consulenti di business e processi, che abbiano maturato competenze importanti su mercati come Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media e Pubblica Amministrazione.

“Abbiamo mantenuto la promessa fatta a inizio anno e per noi questo rappresenta un particolare motivo di orgoglio perché, nella congiuntura che ha penalizzato soprattutto i giovani, inserire oltre 350 neolaureati rappresenta un nuovo successo per Capgemini Italia, a conferma della crescita e della volontà di sostenere gli obiettivi futuri. Abbiamo anche ampliato l’organico con l’entrata di professionisti senior per essere ancora più vicini alle esigenze dei nostri clienti, offrendo figure altamente qualificate che aiutano le aziende a intraprendere un percorso di trasformazione digitale in linea con le dinamiche sempre più competitive del mercato”, dichiara Maurizio Mondani, CEO di Capgemini Italia.

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp

Capgemini Italia ha, inoltre, sviluppato un programma interno di Talent Management, articolato in iniziative rivolte alla valorizzazione dei talenti e alla crescita dei professionisti già inseriti in azienda, in un percorso di formazione professionale in grado di far emergere le doti e le potenzialità delle persone. Le iniziative proposte e pensate per i diversi profili rispondono all’obiettivo di accrescere il valore degli individui attraverso occasioni di incontro e confronto, sfide professionali e proposte di training di livello internazionale.

Per consultare le posizioni aperte e inviare il curriculum, è disponibile un’area dedicata sul sito Internet e accedere alla sezione “Lavora con Noi”.