Dicembre, i giri di poltrona dell’ICT

Nuove nomine in Sopra Steria

SHERIF SEDDIK 

Managing director and vice president for EMEA. Questo l’incarico attribuitogli da Citrix, in virtù dei suoi 27 e più anni di esperienza manageriale nelle vendite a livello internazionale e nel marketing del comparto IT. Periodo durante cui Seddik ha operato in particolare in Microsoft dal 2002, dove negli ultimi cinque anni è stato general manager della divisione Western Europe Enterprise and Partner Group, e prima ancora in NCR Corporation per 14 anni con vari ruoli dirigenziali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

GIANLUCA BUSCO ARRÉ

Ha fatto ingresso in Panda Security per ricoprire la carica di country manager corporate business per l’Italia e quindi, quale responsabile della divisione Corporate, è lui che ha il compito di sviluppare nuove opportunità di business e aumentare la presenza del marchio in Italia. Compito che Busco Arré può svolgere grazie a un’esperienza quindicennale nell’IT, con ruoli chiave in realtà produttrici di soluzioni di sicurezza software e hardware come Symantec, Sophos e GFI.

MICHELE LAMARTINA 

è il nuovo country manager, nonché amministratore delegato e responsabile di tutte le funzioni di vendita diretta e indiretta e della struttura tecnica di prevendita di CA Technologies Italia. Società dove Lamartina è entrato nel 2014, nella duplice veste di direttore commerciale della divisione Grandi Clienti e guida per il mercato italiano. In precedenza, ha ricoperto in VMware (dal 2007) ruoli manageriali d’importanza crescente sino a quello di sales manager enterprise.

ELVIRA CARZANIGA

Un nuovo ruolo per lei in Microsoft, quello di direttore marketing Microsoft Devices Western Europe, dopo aver guidato negli ultimi due anni la divisione Marketing di Microsoft Devices Italia. Prima del suo ingresso nella multinazionale statunitense, Elvira Carzaniga, laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, ha ricoperto in Nokia ruoli sia nel marketing sia nelle vendite, mentre in passato è stata consulente e project manager nell’industria e nelle telecomunicazioni.

Leggi anche:  Bludis distribuisce Agger, la soluzione sviluppata da Gyala in grado di assicurare la IT/OT Resilience

ED NEUMANN

Giunge in Wacom per ricoprire la carica di marketing senior vice president con il compito di sviluppare e gestire le attività di marketing in ambito mondiale a beneficio della Creative Business Unit. Precedentemente Neumann ha lavorato per 15 anni in Hewlett-Packard, dove ha ricoperto incarichi di primaria importanza, da ultimo quello di senior marketing director per il Global Home Printer Business. Ancora prima è stato vice president marketing di WellMed Corporation (acquisita da WebMD).

SERGIO MANIDI 

Exclusive Networks Italia l’ha nominato deputy general manager, riconoscendogli i suoi trascorsi di oltre vent’anni nella distribuzione IT. Direttore generale e amministratore delegato delle filiali italiane di realtà come RISC Technology, NOXS e WEH, Manidi più di recente, è stato nel senior management team di Westcon Group, come amministratore delegato e direttore generale per l’Italia, e infine in Honeywell Security Italy (ADI Global Distribution), quale country sales leader.

CARMINE AULETTA

Forte di un percorso professionale ultraventennale a livello internazionale, sviluppatosi fra gli Stati Uniti e l’Europa continentale, è arrivato in InfoCert per assumere l’incarico di chief innovation officer. Incarico che per Auletta fa seguito a quelli rivestiti nel gruppo Terna, dapprima di chief technology officer e poi di VP marketing & innovation. In precedenza ha lavorato nel contesto della consulenza di direzione in Bain & Company e Accenture.