L’Ora del Codice: Apple insegna ai bambini a programmare

l'ora del codice apple

Apple insegna ai bambini le basi della programmazione software con iniziativa l’Ora del Codice che si terrà negli Apple Store

L’Unione Europea ritiene che nel prossimo futuro le competenze digitali saranno di fondamentale importanza per trovare un impiego. Nel corso degli anni diversi esponenti del mondo della tecnologia come Mark Zuckerberg di Facebook o il fondatore di Microsoft Bill Gates hanno lanciato appelli affinché i linguaggi di programmazione siano insegnati fin da bambini. Apple ha deciso di dare il suo piccolo contributo in questo senso con l’iniziativa Hour Code (L’Ora del Codice).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal 7 al 13 dicembre presso gli Apple Store di tutto il mondo si apriranno dei corsi gratuiti della durata di un’ora in cui verranno spiegate ai bambini (dai 6 anni in su) le prime nozioni di programmazione. In Italia l’Ora del Codice inizierà giovedì 10 dicembre e per l’iscrizione è sufficiente recarsi sull’apposita pagina e selezionare uno fra i 16 Apple Store disponibili nel nostro Paese. L’iniziativa è nata 2 anni fa grazie alla collaborazione con Code.org e ha l’obiettivo di dimostrare che chiunque può imparare le basi della programmazione software.

Leggi anche:  Gli uffici non sono ancora attrezzati per il lavoro ibrido