Mozilla sospende lo sviluppo di Firefox OS su smartphone

Mozilla ha bloccato lo sviluppo di Firefox OS per smartphone ma continuerà a lavorare al progetto per l’Internet of Things

Firefox OS non è stato accolto dagli utenti con l’entusiasmo sperato e Mozilla ha deciso di sospenderne lo sviluppo su smartphone. L’annuncio arriva direttamente dalla fondazione, che sperava di realizzare un’alternativa open source a iOS e Android, in occasione della conferenza per i developer Mozlando ad Orlando, in Florida. Mozilla si è resa conto di non poter riuscire ad offrire “la migliore esperienza utente possibile” e per questo ha preso questa sofferta decisione. Con la conclusione dello sviluppo di Firefox OS verrà sospesa anche la vendita dei device che lo utilizzano come quelli prodotti da ZTE.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il senior vice president di Mozilla, Ari Jaaksi, ha comunque confermato che il progetto Firefox OS non verrà comunque abbandonato. Il sistema operativo di Mozilla, che ha finalmente creato un’app per iOS dedicata al suo browser, potrebbe trovare maggior fortuna nell’ambito degli oggetti connessi. Firefox OS è attualmente utilizzato da Panasonic per i suoi televisori in alta definizione e in futuro potrebbe essere adottato anche da altri device che comunicano tra loro tramite il web.

Leggi anche:  2024: la visione di Dassault Systèmes