Lexmark è Leader nel Magic Quadrant for Managed Print and Content Services

lexmark

Lexmark International ha annunciato di essere stata posizionata nel quadrante dei leader da Gartner – una delle principali società di analisi del settore – nel suo Magic Quadrant for Managed Print and Content Services, per il quinto anno consecutivo.

Gartner definisce i Managed Content Services (MCS) “una soluzione completa che razionalizza, semplifica e ottimizza le comunicazioni aziendali all’interno dell’organizzazione, offrendo ai propri clienti assistenza in termini di consulenza, software e implementazione. Nelle prime fasi di maturazione, la soluzione è strettamente legata ai servizi di stampa gestiti e focalizzata sulle comunicazioni all’interno dell’organizzazione”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo Gartner, “le aziende leader offrono MPS e MCS a una vasta gamma di clienti, comprese realtà grandi ed estremamente distribuite sul territorio, e quindi devono necessariamente operare su scala realmente globale. Inoltre devono dimostrare non solo le competenze per offrire i MPS e MCS attuali, ma anche conoscenze, iniziativa e risorse per prepararsi ai MPS e MCS di domani. Normalmente i leader arricchiscono l’intera offerta MPS con numerosi servizi a valore aggiunto e di conseguenza spesso vengono considerati come possibili fornitori da parte di realtà di grandi e medie dimensioni”.

Altri recenti riconoscimenti attribuiti a Lexmark, oltre a quello di leader nel Magic Quadrant:

  • Lexmark definita leader da IDC nel Managed Workflow Services MarketScape report per la quarta volta consecutiva.
  • Lexmark definita leader nel Quocirca MPS Vendor Landscape per il quarto anno consecutivo

Negli ultimi 24 mesi, Lexmark si è aggiudicata 23 contratti MPS con società presenti nelle liste Global 500 o Fortune 500, aprendo così un nuovo canale di business. L’azienda ha inoltre mantenuto i clienti MPS esistenti, registrando negli ultimi cinque anni un tasso di rinnovo del 96% cento.

Leggi anche:  Tekne, il nuovo polo di Var Group per GDO e retail specializzato

“In tema di MPS, Lexmark offre alle aziende clienti un robusto set di soluzioni – orizzontali e specifiche per il settore – che consentono di semplificare e migliorare i processi critici di business per tutta la loro organizzazione”, ha dichiarato Marty Canning, Lexmark executive vice president e president of Imaging Solutions and Services. “Siamo convinti che questo riconoscimento di Gartner confermi la leadership di Lexmark nel fornire soluzioni di stampa e gestione di contenuti all’avanguardia alle più grandi aziende del mondo”.