Signature Touch: lo smartphone da 18mila euro

signature touch vertu smartphone bentley

Vertu ha annunciato il nuovo Signature Touch for Bentley, lo smartphone per pochi che può costare fino a 17.900 euro

Vertu, azienda leader nel campo degli smartphone extra-lusso, ha rilasciato la nuova versione di Signature Touch, l’ultima versione dei dispositivi realizzati con la collaborazione con Bentley. Il device offre ottime prestazioni dal punto di vista hardware e servizi esclusivi ma non ha un prezzo propriamente popolare. La versione più economica costa 8.400 euro mentre quella più lussuosa arriva a 17.900 euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Signature Touch viene realizzato a mano dagli artigiani hitech di Vertu e presenta finiture in pelle di alta qualità impunturate a contrasto, zigrinatura sui tasti laterali e logo Bentley in 3D. Lo smartphone monta un processore Octa-core Qualcomm Snapdragon 810, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria espandibile tramite MicroSD fino a 2 TB, display LCD da 5.2 pollici in zaffiro e antigraffio con LED al fosforo ad alto contrasto (risoluzione 1080 p). La fotocamera principale è da 21 Megapixel con Auto Focus e flash LED a due tonalità mentre quella frontale è da 2.1 MP. Il comparto hardware si completa con altoparlanti ad alta fedeltà con Dolby Digital Plus e virtual surround mentre il sistema operativo è una versione modificata di Android 5.1 Lollipop.

Per quanto riguarda i servizi, Signature Touch consente di accedere a “Cocierge Dedicato”, Vertu Life e Vertu Certainty. “Lost Phone” consente di bloccare il telefono e rimuovere i dati da remoto in caso di furto o smarrimento mentre l’app di Bentley offre diversi servizi esclusivi. Infine, “Made to order” consente di personalizzare completamente lo smartphone secondo le esigenze del cliente scegliendo tra 8 varianti di pelle e 16 opzioni di impunture. Signature Touch sarà disponibile online e nei negozi che trattano i prodotti Vertu a partire dal 28 gennaio.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working