Ecco i profili lavorativi e le lauree più ricercate dalle aziende IT

LinkedIn: i risultati del Barometro del primo impiego 2021 Italia

Assintel presenta il Report sul mercato IT e i dati dell’Osservatorio sulle competenze digitali utili a imprese italiane e Pubblica Amministrazione

Digital Media Specialist, Business Analyst, Database Administrator: questi sono alcuni dei nuovi profili professionali ricercati dalle aziende ICT, secondo i dati raccolti dall’Osservatorio delle Competenze Digitali 2015, promosso da Assintel, l’associazione nazionale delle imprese ICT di Confcommercio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, per acquisire le nuove competenze digitali utili a PA e aziende private, le lauree più accreditate sono Informatica/Scienza dell’Informazione e Ingegneria. Con questi percorsi formativi, infatti, è più facile trovare un impiego sia nel Pubblico che nel Privato, dove è in pieno svolgimento la sfida della Trasformazione digitale e dell’Innovazione.

I dati dell’Osservatorio delle Competenze digitali 2015 e dell’Assintel Report 2015 verranno presentati a #Connettiamoci, il convegno promosso da Assintel e Confcommercio Sicilia che si terrà giovedì 25 febbraio, alle ore 10, nella sala Verga dell’Hotel Baia Verde, in via Angelo Musco 8 – Aci Castello (CT).

I relatori del convegno saranno: Giorgio Rapari, presidente Assintel; Pietro Agen, presidente Confcommercio Sicilia; Alfredo Gatti, vice presidente Assintel; Andrea Ardizzone, segretario generale Assintel; ed Emanuele Spampinato, coordinatore Assintel Sicilia. Il moderatore dell’incontro sarà Stefano Epifani, docente di comunicazione all’Università “La Sapienza” di Roma.

Convegno

Giovedì 25 febbraio – ore 10

Hotel Baia Verde

Leggi anche:  Gruppo UNA premiato da Booking.com con il Traveller Review Awards 2023