Tagetik apre un’operazione diretta in Germania, Austria e Svizzera

tagetik

I nuovi uffici, gestiti da esperti nel software di Corporate Performance Management, pronti a supportare i CFO nell’area europea di lingua tedesca (DACH)

Tagetik ha annunciato la nascita di Tagetik GmbH. La società si occuperà di fornire supporto diretto in termini di vendita, implementazione del software e servizi di consulenza alle aziende in Germania, Austria e Svizzera.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nascita di Tagetik GmbH è accompagnata dall’apertura di due nuovi uffici a Unterschleissheim (Germania) e Zurigo (Svizzera). La nuova operazione diretta di Tagetik sarà guidata da due esperti in materia finanziaria e profondi conoscitori del mercato del software di Corporate Performance Management (CPM): Andreas Drescher e Claus Koppensteiner, nominati General Manager di Tagetik GmbH. Jérôme Vial, relatore sulle tematiche del CPM e membro dell’associazione ‘UK Chartered Accountants’ è stato invece nominato Country Manager per la Svizzera.

“La creazione di un’operazione diretta consentirà a Tagetik di concentrarsi esclusivamente sulla soddisfazione e sul successo dei propri clienti nella regione DACH”, ha detto Andreas Drescher. “Un team dedicato alle attività di vendita ci permetterà inoltre di accrescere la riconoscibilità sul mercato del marchio Tagetik, i suoi punti di forza rispetto alla concorrenza e le sue soluzioni software, sviluppate specificamente per il CFO e l’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’”. Tra i clienti di Tagetik nella regione DACH figurano Axel Springer, Dr.Oetker, Talanx, TeamViewer Kistler, M+W e Vorwerk.

“Un altro beneficio della nuova operazione diretta è la possibilità di lavorare più a stretto contatto con la vasta rete di partner di Tagetik, tra cui Deloitte, Ernst&Young, KPMG, PwC, Alper & Schetter, avantum e Horvath & Partner”, ha aggiunto Claus Koppensteiner. In precedenza, le soluzioni software di Tagetik erano commercializzate esclusivamente attraverso la società pmOne AG, oggi diventata un socio di minoranza di Tagetik GmbH. “Siamo entusiasti di accrescere queste relazioni di business ed espandere ulteriormente la rete di partner dell’azienda nella regione DACH”.

Leggi anche:  Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi e prosegue il 2024 con la sua strategia di investimento ed espansione

“In linea con la nostra strategia di espansione globale, gli uffici appena inaugurati ci consentono di acquisire una presenza diretta in uno dei più importanti mercati IT al mondo”, ha dichiarato Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik. “In particolare, la nuova operazione diretta ci consentirà crescere ulteriormente nella regione DACH e lavorare a più stretto contatto con i CFO e i manager dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ di aziende medio-grandi e ‘large corporation’ che – ritenute fra le organizzazioni più complesse su scala internazionale – necessitano di una soluzione sofisticata per la gestione e il controllo delle performance finanziarie e di business, proprio come Tagetik”.