Telegram raggiunge i 100 milioni di utenti

telegram 100 milioni ci utenti

Telegram festeggia i 100 milioni di utenti attivi mensili. Da settembre gli utilizzatori sono cresciuti di 40 milioni di unità

Telegram ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 100 milioni di utenti attivi mensili ad appena 2 anni dal lancio. L’app di messaggistica creata da Pavel Durov, fondatore del Facebook russo VKontakte, ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi mesi. A settembre la chat contava 60 milioni di utenti, che in circa 6 mesi sono aumentati al ritmo di 350mila al giorno. Telegram ha fatto inoltre sapere che vengono scambiati quotidianamente più di 15 miliardi fra messaggi, foto e video.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La chat è ancora lontana dal colosso Whatsapp, che può contare su addirittura 1 miliardo di utilizzatori, ma è certamente uno dei software di messaggistica che sta crescendo più velocemente. Tra i vantaggi offerti dall’app russa figurano la possibilità di inviare file pesanti fino a 1,5 GB e soprattutto le chat criptate con i messaggi autodistruggenti e i cosiddetti supergruppi, che ora possono scegliere un admin che moderi la conversazione. Un’altra funzione interessante di Telegram risiede nei chatbot, una particolare forma di intelligenza artificiale che permette una più facile gestione di operazioni come la ricerca sul web. Questa tecnologia sembra abbia colto l’interesse anche di Google, che sta lavorando ad una propria app di messaggistica.

Leggi anche:  La Produttività Promessa