Microsoft ha pensato di acquisire Slack

slack microsoft acquisizione

Microsoft avrebbe offerto 8 miliardi per l’acquisizione dell’app di messaggistica Slack

Stando ai rumors ripresi da diverse testate, Microsoft avrebbe seriamente pensato di acquisire Slack, app di messaggistica per l’uso aziendale, per circa 8 miliardi di dollari. L’app ricorda molto il funzionamento di Skype e l’azienda di Redmond potrebbe averla voluta acquistare per migliorare la propria app di messaggistica o semplicemente per eliminare dal mercato un pericoloso concorrente. L’operazione potrebbe non essere conclusa a causa di dissidi interni all’azienda di Redmond anche se non si esclude che Slack abbia rifiutato la proposta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TechCrunch afferma che all’interno di Microsoft è nata un’aspra discussione in merito all’acquisizione dell’app. Il vice presidente per le applicazioni e i servizi, Qi Lu, avrebbe spinto per concludere l’affare mentre il CEO Satya Nadella e il fondatore Bill Gates, che inaspettatamente si è schierato a favore dell’Fbi sulla questione dello sblocco dell’iPhone di San Bernardino, sarebbero stati contrari. Slack conta già 2.3 milioni di utenti attivi, di cui 700mila su abbonamento, e con l’arrivo di nuove funzioni potrebbe insidiare il trono di Skype in ambito aziendale. Nel frattempo anche WhatsApp sta spingendo sui tool per il mondo enterprise e lo stesso vale per Messenger, che dopo l’integrazione di Spotify mostrerà le news nelle chat.

[ot-video type=”youtube” url=”9RJZMSsH7-g”]

Leggi anche:  TPG investe 336 milioni di dollari in Denodo per accelerare la crescita del leader nella gestione dei dati