New York ha la rete free Wi-Fi più grande al mondo

new york rete wi-fi amazon

I 10mila hub installati a New York hanno permesso di creare la rete Wi-Fi gratuita più estesa al mondo

Da qualche tempo è diventato più semplice connettersi gratuitamente a Internet a New York. Grazie agli investimenti fatti dall’amministrazione guidata da Bill De Blasio, la Grande Mela possiede la rete Wi-Fi più grande al mondo. Cittadini statunitensi e stranieri possono quindi navigare sul web gratuitamente e senza limiti di tempo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 ed è gestito dal consorzio di tre aziende City Bridge.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nascita della efficiente rete Wi-Fi gratuita di New York è stata possibile grazie all’installazione di 10mila hub in punti strategici della città. Questi consentono di accedere al servizio in ogni momento e senza alcuna perdita di segnale. Per iscriversi è sufficiente inserire la propria e-mail e aspettare l’invio della password di accesso per il proprio smartphone, tablet, notebook e qualunque altro dispositivo dotato di connessione Wi-Fi. La piattaforma di New York non prevede l’inserimento di banner pubblicitari. Gli sponsor potranno solo affiggere sugli hub i propri contenuti. La rete Wi-Fi consente non solo di navigare in Rete ma anche di chiamare i numeri di emergenza, effettuare chiamate VoiP e molto altro ancora senza nessun costo.

Leggi anche:  Cradlepoint presenta il nuovo router 5G per temporary store ed uffici di piccole dimensioni: grandi funzionalità in un dispositivo compatto