Domini Internet: un mondo di infinite opportunità di business grazie al .srl

dominio .srl

Register.it offre un’opportunità a tutte le S.r.l italiane che desiderano presentare la propria attività online, incrementando il proprio giro di affari e generando fiducia nei navigatori della Rete

Register.it propone ai suoi clienti un’offerta di servizi professionali accessibili tramite la Rete e gestibili attraverso strumenti di controllo semplici e intuitivi. Sono oltre 450 le estensioni rilasciate ad oggi, ampliando il panorama dei domini disponibili e collocandoli in contesti strategici per le aziende e per i navigatori della Rete, offrendo maggiori opportunità di comunicare la propria attività online con un nome affine alla tipologia del business o alla sua collocazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra i nuovi domini più popolari e maggiormente utilizzati dai clienti di Register.it si aggiudica il terzo posto del podio il .srl, dedicato a imprenditori, commercianti e uomini d’affari che hanno una società a responsabilità limitata e che desiderano incrementare il business sul proprio territorio, individuando
soluzioni strategiche che offrano un vantaggio competitivo. Il dominio .srl gioca un ruolo chiave nell’offrire alle società una vetrina sul web che possa attrarre nuovi clienti, moltiplicando così le opportunità di visibilità e di business. In soli 3 mesi dal rilascio ufficiale in Italia, il dominio .srl ha ottenuto 2.150 registrazioni e dei circa 8.000 domini presi a campione su Register.it che contengono la parola ‘srl’ nell’estensione, circa il 13% ha già registrato il corrispettivo dominio .srl. Questo dominio garantisce infatti maggiore affidabilità dell’azienda in Rete, salvaguardando al meglio il nome o il marchio registrato, e garantisce un aumento dell’attenzione al cliente, nonché l’opportunità di ottenere un posizionamento elevato sui motori di ricerca offrendo molteplici vantaggi a livello concorrenziale.

Requisito principale per poter ottenere l’estensione .srl è che l’intestatario sia una società a responsabilità limitata, dotata di personalità giuridica che risponde delle obbligazioni sociali solo nei limiti delle quote versate da ciascun socio. Si tratta, nello specifico, di società di paesi in cui si parla come lingua ufficialel’italiano e lo spagnolo, registrate in Italia, Argentina, Messico, Panama e in altri paesi dell’America Latina.

Leggi anche:  Microsoft espande la localizzazione dei dati in UE

Se si utilizza un nuovo dominio affine alla propria attività di business, ci sono dei vantaggi reali per la società in quanto diventa più riconoscibile e visibile agli utenti che stanno effettuando la ricerca. Un caso di reale successo è rappresentato dall’innovativa startup Digital Business Innovation (DBI), nonché anche società a responsabilità limitata, che si occupa della progettazione e dello sviluppo di applicazioni aziendali connettendo le imprese al cloud e progettando architetture software per l’Internet of Thing. La società ha registrato il dominio utilizzando l’indirizzo scelto www.dbi.srl per portare l’innovazione digitale nelle PMI e accompagnarle nel processo di trasformazione del business verso l’economia digitale: la Digital Trasformation. Un altro esempio concreto dell’efficacia del .srl in ambito internazionale è rappresentato dalla società brasiliana Comexpert Ltda che, con la registrazione dell’indirizzo www.comexpert.ltda (Ltda è l’equivalente delle srl per i paesi latino americani), ha sfruttato l’opportunità di fare un’azione di rebranding e lanciare il nuovo sito al pubblico, ottenendo in pochi mesi la prima posizione dei risultati organici per il termine di ricerca “Comexpert Ltda”, investendo il solo costo dell’acquisto del dominio.

Register.it che si impegna da sempre a supportare imprese italiane e professionisti nel valorizzare la propria identità digitale, in queste settimane sta promuovendo il .srl con un’offerta, valida fino al 31 maggio, che consente di creare il proprio sito .srl ad un prezzo speciale. La registrazione di ogni nuovo dominio.srl comprende 3 Indirizzi Email da 2GB, Spazio Web, sottodomini illimitati e molto altro ancora, avendo così la possibilità di dare maggior visibilità alla propria attività e al proprio business.