Twitter investe nel machine learning con Magic Pony

twitter magic pony technology

Twitter ha acquisito Magic Pony Technology, startup inglese esperta nel machine learning per il miglioramento di foto e video

Nonostante il momento di difficoltà dal punto di vista economico Twitter continua a investire nel miglioramento del suo servizio. Dopo aver finanziato la piattaforma di streaming SoundCloud con circa 70 milioni di dollari, il sito di microblogging ha completato l’acquisizione di Magic Pony Technology, startup britannica specializzata nel machine learning. L’operazione si è chiusa per una cifra di 150 milioni di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come ha sottolineato il CEO di Twitter, Jack Dorsey, l’acquisto di Magic Pony Technology consentirà al social network di implementare la sua tecnologia per migliorare la resa delle immagini e dei video, diventando così la piattaforma privilegiata per scoprire gli avvenimenti più importanti a livello globale in tempo reale. La startup inglese dispone infatti su una piattaforma in grado di imparare come un essere umano e che individua le parti più rilevanti di un’immagine per eliminarne i difetti. Tutto il processo consentirà di ridurre il peso dei contenuti, un aspetto che farà di certo piacere agli utenti mobile.

Il team di Magic Pony Technology sarà inglobato da Twitter Cortex, un laboratorio realizzato dal sito di micro blogging specificatamente per studiare e implementare innovative tecnologie di machine learning. Il supporto della startup inglese sarà utile anche per realizzare nuove soluzioni per la realtà virtuale e aumentata.

Leggi anche:  Retelit sigla un accordo per l’acquisizione di BT Enìa