Facebook diventerà una piattaforma multilingue

Facebook at Work

Facebook sta sperimentando una nuova funzione che consentirà di tradurre simultaneamente i post in 44 diverse lingue

Facebook conta oltre 1.4 miliardi di utenti e ovviamente la maggior parte di essi non parla inglese. Per gli iscritti ma anche per le aziende è quindi importante poter comunicare in modo produttivo e preferibilmente nel proprio idioma. Il social network, che conta oltre 11mila Bot per Messenger, ha quindi realizzato un nuovo strumento per migliorare la traduzione in tempo reale dei post e soprattutto per estendere il servizio a un numero sempre maggiore di utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La funzione “multilingual composer” sfrutta il machine learning per trasformare Facebook, che ha previsto un nuovo sistema per il posizionamento dei post nella News Feed, in una piattaforma ancora più multilingua. Il sistema è pensato per chi deve comunicare con persone provenienti da tutto il mondo e permette di scrivere un messaggio nella propria lingua e attraverso il classico menù a tendina di scegliere l’idioma in cui si desidera venga tradotto. Si parla di addirittura 44 diversi vocabolari.

Il “multilingual composer” è attualmente in fase di test da parte di alcune pagine business. Attualmente sono state registrate 70 milioni di visualizzazioni giornaliere dei profili interessati dalla sperimentazione. Di queste 25 milioni sono state offerte in una lingua secondaria.

Leggi anche:  Twitter sta lavorando ancora ad Articles