I nuovi monitor Philips UltraColor: colori intensi e design elegante

philips Ultracolor

Colori incredibilmente brillanti grazie al nuovo innovativo pannello chimico

MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, annuncia due nuovi modelli di monitor della linea UltraColor, pensata per gli utenti domestici, il 246E7QDAB e il 276E7QDAB. La vasta gamma di colori di Ultracolor riproduce verdi dall’aspetto naturale, rossi brillanti e blu profondi, portando l’intrattenimento multimediale e le immagini più vivide – il tutto accompagnato da un fantastico suono digitale grazie agli altoparlanti integrati. I due nuovi modelli da 24 e 27 pollici con finiture nero lucido, sono perfetti per ogni ambiente grazie all’elegante design.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pannello innovativo e colori incredibili

Grazie a Ultracolor, fotografi semi-professionali, designer e videomaker non devono più accontentarsi di schermi che non riescono a rendere giustizia ai loro sforzi. La tecnologia UltraColor offre prestazioni di colore eccellenti per l’intrattenimento domestico e per le applicazioni. Supportando una gamma di colori più ampia – 85% di NTSC rispetto al tradizionale 72% – UltraColor offre immagini straordinariamente realistiche. A differenza dei miglioramenti che puntano a perfezionare le impostazioni del software per regolare il bilanciamento del colore, UltraColor opera attraverso la chimica effettiva del pannello, progettato in maniera innovativa per la regolazione dei singoli blocchi di colore. I monitor della linea E-Line offrono una risoluzione Full HD in 16:9 da 1920 x 1080 pixel per dettagli precisi e contrasti profondi, con la tecnologia Philips FlickerFree per un’immagine ultra-stabile che mantiene gli occhi freschi anche dopo ore di visione.

Artem Khomenko, Product Manager di Philips monitor per l’Europa in MMD, è convinto che i nuovi display E-Line andranno a soddisfare una fetta considerevole di mercato: “Stiamo assistendo a un enorme richiesta degli gli utenti domestici sul fronte resa dei colori, cosa che qualche anno fa riguardava quasi esclusivamente i professionisti. Con questi display Ultracolor, MMD sta fornendo gli utenti domestici con colori veramente spettacolari per l’intrattenimento domestico e per le applicazioni. Naturalmente ci siamo assicurati che i monitor avessero anche un bell’aspetto, per raggiungere una sintonia più con gli ambienti domestici che con gli uffici.” Inoltre, i colori sono talmente realistici da eliminare ogni dubbio sullo shopping online: l’utente può vedere il colore effettivo degli articoli da comprare, siano essi una macchina, dei vestiti o una nuova cucina.

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC

Aspetto elegante

I nuovi monitor E-line, così come gli altri modelli della gamma, rispettano sempre le promesse di eleganza in fatto di design. Intelligenti e innovativi, con il sistema di gestione dei cavi, gli ultimi modelli sono disponibili in finitura nera lucida con lo stesso stand metallizzato del design sottile ed elegante che ha caratterizzato I modelli precedenti. Dispongono di vetro edge-to-edge con cornice ridotta per un visione fluida con la minima distrazione di visualizzazione. Le eleganti linee sono arricchite da un pannello frontale che è totalmente privo di pulsanti touch: c’è, invece, un tasto di commutazione EasySelect discretamente posizionato sulla parte posteriore per effettuare regolazioni rapide per monitorare le impostazioni.

Regolazioni intelligenti

Per offrire agli utenti una scelta ancora più ampia sulla regolazione dell’immagine, i monitor sono dotati di tecnologia Philips Smart: SmartContrast analizza gli elementi visualizzati sullo schermo e automaticamente regola i colori l’intensità della retroilluminazione per una migliore esperienza di immagini e video – perfetto per le tonalità molto scure frequenti nei videogiochi. È presente anche una speciale modalità Economy ottimizzata per le applicazioni quotidiane da ufficio, che riduce notevolmente il consumo della batteria. SmartImage Lite, una tecnologia esclusiva Philips all’avanguardia, che analizza il contenuto dello schermo e migliora dinamicamente il contrasto, la saturazione del colore e la nitidezza delle immagini sulla base dello scenario selezionato dagli utenti, per un’esperienza visiva senza paragoni.

Streaming da smartphone

Collegando il proprio smartphone o altri dispositivi dotati dicavo MHL, gli utenti possono visualizzare foto e video direttamente sul display del 246E7QDAB o del 276E7QDAB, e giocare a giochi pensati per cellulari o visualizzare foto e video in qualità Full HD ultraColor e con suono digitale. Inoltre, il dispositivo mobile si ricarica mentre è collegato al display, tenendo la carica della batteria al massimo per tutta la durata della sessione.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi