Fujitsu PalmSecure ID Access: autenticazione biometrica anche in Europa

fujitsu-palmsecure

Fujitsu amplia l’offerta di dispositivi di autenticazione basati sulla biometria con il nuovo PalmSecure ID Access.

Il nuovo PS900 PalmSecure ID Access si connota come un dispositivo ideale per tutte quelle aziende, dalla Enterprise alla Piccola e Media Impresa, che necessitano di un sistema semplice e pratico per il riconoscimento degli accessi di facile integrazione con le infrastrutture IT già in essere. Il sistema di basa sulla scansione dell’impronta venosa del palmo della mano effettuata tramite il sensore PalmSecure, una soluzione già collaudata e implementata anche nei dispositivi fissi e portatili di Fujitsu, come anche disponibile su dispositivi stand alone come il PalmSecure ID Match.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al riconoscimento biometrico offerto da questa soluzione le aziende sono in grado di aumentare la sicurezza degli accessi e dei dati e sostituire o affiancare i sistemi più tradizionali basati su chiavi o password. Tali sistemi possono essere in qualche modo compromessi da semplici dimenticanze o disattenzioni e non riportano al singolo utilizzatore ma ad una conoscenza, mentre con l’accesso basato sulla biometria le aziende sono in grado di associare in modo sicuro l’utenza alla persona sia come accessi ad aree specifiche sia come accesso a infrastrutture o applicazioni.

Il PalmSecure ID Access PS 900 è un terminale dotato di sensore PalmSecure integrato e touchscreen, disponibile in diverse configurazioni per fornire un’autenticazione a più fattori. Le opzioni includono l’incorporazione di lettori per carte Mifare o carte di prossimità HID. In alternativa, il dispositivo può utilizzare unicamente il sensore PalmSecure.

Leggi anche:  AI, rischio o opportunità?