Instagram ora consente di zommare le foto

instagram zoom

Instagram ha introdotto la funzione zoom per ingrandire foto e video con un semplice tocco delle dita

Oggi è un grande giorno per tutti gli utenti di Instagram. Questa mattina il social network di proprietà di Facebook ha finalmente annunciato l’introduzione di una funzione molto attesa, ovvero lo zoom su foto e video presenti nella Timeline. Con il nuovo aggiornamento dell’app (disponibile prima per iOS e in seguito per Android) sarà possibile ingrandire i contenuti attraverso il classico pinch to zoom con le dita, diventato ormai un gesto quasi automatico per i possessori di smartphone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova funzione introdotta dal social network, che ha definitivamente rinunciato all’ordine cronologico nei feed, segue il lancio di Stories. Quest’ultimo tool consente di unire video ed immagini per creare mini sequenze in movimento. I contenuti realizzati, in modo simile a quello che avviene su Snapchat, saranno poi disponibili solo per 24 ore per poi sparire per sempre.

“Da oggi puoi effettuare il pinch to zoom su foto e video nei feed, profili ed “Esplora”. Naviga nell’adorabile sorriso di un cucciolo o in ogni dettaglio della nuova maglietta di un amico. Nei passati 6 mesi abbiamo visto molti eccitanti cambiamenti all’interno di Instagram e siamo ancora focalizzati sul migliorare le parti più importanti del servizio”, si legge nel post che annuncia la novità.

Leggi anche:  Il futuro del lavoro, un’armonia tra tecnologia e flessibilità