McLaren ha smentito la notizia di una possibile acquisizione da parte di Apple diffusa ieri in serata
Ieri sera il Financial Times ha pubblicato una notizia rimbalzata poi su tutti i media: Apple vorrebbe mettere le mani sulla McLaren. La Mela avrebbe valutato l’azienda britannica tra 1.5 e 3 miliardi di dollari. L’obiettivo di questa acquisizione sarebbe quello di aprirsi le porte del settore automotive attraverso la grande visibilità offerta dalla Formula Uno. L’azienda di Cupertino potrebbe implementare il suo team dedicato alla Apple Car con progettisti esperti e preparati oltre ad avere un’ottima base su cui testare eventuali innovazioni da inserire nella sua vettura elettrica. In passato si vociferava che Apple avesse addirittura avanzato una proposta per acquistare tutto il circus automobilistico.
Come da tradizione il colosso statunitense non ha rilasciato alcun commento mentre McLaren ha diffuso tramite The Verge una smentita ufficiale: “Possiamo confermare come McLaren non stia discutendo con Apple di alcun investimento potenziale”.
Nel frattempo la Mela sta comunque continuando lo sviluppo della Apple Car. Qualche mese fa si è parlato di un rallentamento del progetto dovuto alla difficoltà di trovare partner adatti alla produzione di massa della vettura elettrica. La Mela avrebbe riscontrato anche alcuni problemi a livello di progettazione, in quanto concorrenti come Tesla e Google sono già molto più avanti nello sviluppo delle proprie self driving car. “Project Titan” potrebbe comunque riprendere vigore con il ritorno a Cupertino di Bob Mansfield, ingegnere che ha contribuito a realizzare prodotti di successo come iPhone.