Corvallis investe nei servizi di Project Management e apre un nuovo polo in Albania

Insight Venture Partners investe 500 milioni di dollari in Veeam

Prosegue il processo di crescita e diversificazione del Gruppo Corvallis, tra le principali società informatiche in Italia con 126 milioni di fatturato a fine 2015 e oltre 1400 risorse impiegate in dieci sedi in Italia.

La società padovana comunica di aver costituito Corvallis PMC Srl, attiva nelle soluzioni informatiche per il project management. L’operazione fa seguito all’ingresso del Gruppo Corvallis, con una quota del 51,1 %, nel capitale sociale di BMT Italia, società milanese attiva da oltre trent’anni nelle attività di project management. In Corvallis PMC (sigla di Project Management & Consulting) è stato inoltre conferito il ramo di azienda Soluzioni e Servizi per l’Enterprise Project Management (EPM) della Corvallis SpA. La nuova realtà occuperà complessivamente 35 risorse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla presidenza della nuova società è stato chiamato Matteo Del Sole, figlio di Enrico Del Sole, uno dei fondatori nonché Amministratore Delegato di Corvallis Holding, che giunge alla nuova nomina dopo diversi anni di incarichi operativi nel gruppo.

«L’operazione – spiega Matteo Del Sole, presidente di Corvallis PMC – si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di ridefinizione e riorganizzazione industriale finalizzato a incrementare le attività di EPM anche tramite la creazione di un polo specialistico. La crescita delle attività di PMC procederà anche attraverso un graduale processo di internazionalizzazione».

Corvallis comunica inoltre di aver inaugurato a Tirana, in Albania, un nuovo polo produttivo che impiega oltre  30 persone. Si tratta del primo passo di un processo di internazionalizzazione che guarda all’est europeo. Questa struttura inoltre fungerà da supporto operativo per le attività del Gruppo in Italia e sarà al centro, nel medio periodo, di un progressivo e rilevante piano di rafforzamento.

Leggi anche:  Imprese innovative in Italia: Lombardia, Lazio e Veneto al comando

L’agenzia di rating Cerved ha intanto confermato il giudizio A2.2 sul gruppo Corvallis, in una scala in cui A1 risulta il valore più alto, attestando fondamentali molto solidi e una elevata capacità di far fronte agli impegni finanziari.