Luxottica e Intel lanciano gli occhiali smart Oakley Radar Pace

Oakley Radar Pace

Gli Oakley Radar Pace sono un paio di occhiali intelligenti che comunicano con gli sportivi e gli forniscono allenamenti personalizzati e dati in tempo reale

Luxottica ha lavorato al progetto Google Glass ma purtroppo gli occhiali SMART di Big G non sono mai arrivati al grande pubblico. L’azienda milanese ci riprova con un dispositivo wearable, questa volta dedicato agli sportivi, chiamato Oakley Radar Pace.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi occhiali intelligenti sono pensati per tutti coloro che praticano sport individuali come il ciclismo o la corsa. Il dispositivo realizzato da Oakley in collaborazione con Intel è dotato di auricolari e microfono integrati. I sensori raccolgono dati sulla prestazione come la frequenza cardiaca e la velocità per poi trasmetterle all’app dedicata per iOS e Android. A questo punto gli Oakley Radar Pace sono in grado di fornire informazioni in tempo reale sulla performance e un allenamento personalizzato per migliorarle. I comandi vocali consentono a chi li indossa di comunicare con il sistema e ricevere risposta alle proprie domande. Gli Oakley Radar Pace sono intelligenti ma anche funzionali. Le lenti “Prizm Road” aiutano lo sportivo a riconoscere eventuali pericoli presenti sulla strada grazie a una tecnologia che enfatizza alcune tonalità di colore e mette in risalto eventuali dossi, buche o asfalto bagnato.

“Radar Pace è la dimostrazione che tutto può essere migliorato – dice Scott Smith, Vice President of Strategic Partnership di Luxottica Group – Rappresenta la più evoluta tecnologia indossabile a comando vocale per l’allenamento e ridefinisce i confini dell’occhiale intelligente”.

[ot-video type=”youtube” url=”AKrgCOhGaiQ”]

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress