Apple testa non uno ma dieci prototipi di iPhone 8

iphone 8 apple

Apple sta lavorando a 10 diversi modelli di iPhone 8. La Mela studia i display OLED, arrotondati ai bordi e edgeless

Apple ha intenzione di realizzare uno smartphone innovativo rispetto al modello precedente e sta quindi lavorando a più prototipi per poter scegliere la strada giusta. Stando ad alle indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, Apple starebbe lavorando ad addirittura 10 modelli diversi. Il dispositivo in questione dovrebbe chiamarsi comunque iPhone 8 e non iPhone 7S in quanto segnerà un punto di distacco rispetto alla linea attuale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Innanzitutto Apple vorrebbe proporre il suo primo smartphone con display OLED ma deve affrontare alcuni problemi. Questa tecnologia offre colori più vivi e una migliore gestione energetica ma porta anche a un aumento dei costi di produzione. Inoltre i produttori di questi schermi non sembrano attualmente in grado di soddisfare le richieste della Mela in tempo per il lancio di iPhone 8. Dal punto di vista del design, si parla di un modello realizzato completamente in vetro e uno in versione Double Edge con gli angoli arrotondati. Si ipotizza che i tecnici di Cupertino stiano lavorando anche a uno smartphone edgeless che come Xiaomi Mi Mix presenta bordi molto ridotti.

Al momento pare che Apple si sia concentrata su formati compresi tra 4.7 e 5.5 pollici. L’anno prossimo potrebbero quindi essere presentati ben tre diversi modelli di iPhone 8. I primi due con display LCD e una diagonale identica a quella di iPhone 7 mentre il terzo potrebbe avere uno schermo OLED da 5.8 pollici ma con una superficie touchscreen effettiva di 5.5″. Questo particolare smartphone potrebbe essere battezzato iPhone 8 Pro. Non ci sarà invece un’evoluzione di iPhone SE.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra