Cisco Italia a Codemotion Milano per presentare il suo programma DevNet

Learn, Code & Inspire: alla tech conference del 25 e 26 novembre tutte le opportunità di DevNet: un programma, una piattaforma di open innovation e una grande comunità per tutti coloro che vogliono innovare con le tecnologie Cisco

In occasione della Tech Conference di Codemotion Milano, che si tiene il 25 e 26 novembre a Milano presso la sede Bovisa del Politecnico, Cisco Italia presenta in grande stile DevNet:  un programma per sviluppatori software pensato come una piattaforma di open innovation, sostenuta da una grande comunità mondiale, aperto a tutti coloro che vogliono innovare con le tecnologie Cisco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

DevNet si rivolge a sviluppatori software, professionisti IT con competenze in gestione delle reti, data center, IoT e alle start up, offrendo loro concrete opportunità, che si riassumono in tre parole chiave: Learn, Code & Inspire. In Cisco Devnet è possibile creare e trovare applicazioni da cui trarre ispirazione, imparare attraverso le API messe a disposizione e connettersi con gli sviluppatori di una comunità mondiale.

L’ambito tecnologico di Cisco DevNet è quello che compone nel suo insieme lo scenario della trasformazione digitale: Cloud, IoT, Networking, Collaboration, DevOps, Security, Data Center. Di particolare interesse per quanto riguarda l’Italia cinque aree in cui “scatenare” la propria capacità di innovazione: smart utilities, industria 4.0, servizi digitali per i cittadini, cybersecurity, connected agriculture & food safety: le aree in cui il nostro paese ha maggiore necessità e opportunità di accelerare la digitalizzazione.

Entrando in Cisco DevNet si hanno a disposizione una ricca serie di risorse: un portale dedicato, ambienti di apprendimento, una sandbox, documentazione e righe di codice, forum e supporto, eventi e iniziative dedicate ai membri della community.

Leggi anche:  Fincons, soluzioni software all’avanguardia per il settore Energy & Utilities

“Per accelerare la digitalizzazione è importante saper proporre in modo veloce e flessibile un numero sempre più ampio di soluzioni. Fare crescere la comunità Cisco DevNet in Italia è un elemento importante nel del nostro programma di investimento Digitaliani per quanto riguarda l’innovazione: abbiamo bisogno delle competenze e del talento della comunità italiana di sviluppatori per far crescere l’ “economia delle API” ,  anche lavorando insieme alle tante aziende che hanno scelto le piattaforme Cisco, in una ottica di co-innovazione” commenta Enrico Mercadante, responsabile dei progetti in area innovazione del programma di investimento Digitaliani di Cisco.

Gli appuntamenti Cisco di Codemotion Milano

In occasione della Tech Conference di Codemotion Milano, che si tiene il 25 e 26 novembre,  Cisco ha messo in programma diversi appuntamenti.

Leggi anche:  Salesforce annuncia AI Cloud, l'intelligenza artificiale generativa sicura e affidabile per le aziende