Nasce zucchettistore.it: i primi servizi acquistabili online sono firma digitale, marca temporale e PEC

Zucchetti, Certification Authority e Conservatore Accreditato AgID, consente di acquisire i servizi fiduciari direttamente online dal proprio sito di ecommerce

Da novembre i  servizi fiduciari targati Zucchetti si possono comprare direttamente online su www.zucchettistore.it, la piattaforma digitale dedicata al target ‘consumer’ della prima azienda italiana di software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il marketplace di Zucchetti offre firma digitale, marca temporale e posta elettronica certificata (PEC) disponibili solo per utilizzo diretto e che non sono automatizzati nelle soluzioni Zucchetti.

Chi, invece, ha necessità più complesse, ossia servizi con funzionalità ‘massive’ e integrate nei processi delle applicazioni Zucchetti (firma digitale automatica, PEC massiva ecc.) può fare riferimento a Zucchetti e ai suoi partner secondo le modalità d’ordine tradizionali.

“Dopo essere stati riconosciuti da AgID come Certification Authority e Conservatori Accreditati abbiamo pensato immediatamente allo step successivo – dichiara Angelo Cian, responsabile Servizio Zucchetti Certifica – ossia rendere i nostri servizi fiduciari disponibili ‘on demand’, nel modo più semplice e veloce possibile.

Per clienti, quali  imprese e studi professionali, che richiedono una completa gestione digitale dei documenti e la relativa conservazione, è prevista la consueta modalità di vendita offline con il coinvolgimento del canale indiretto.

Zucchettistore.it non si limiterà all’offerta attuale. Il nostro obiettivo è aumentare sempre di più la gamma di soluzioni disponibili sul nostro ‘store’ per intercettare le esigenze di mercati come quello consumer e per affiancare un nuovo modello di vendita ai canali tradizionali”.

Leggi anche:  Google inizia ad aprire l'accesso all'IA generativa nella Ricerca