Sanità privata: Exprivia realizza un sistema radiologico completamente in cloud

smart health

Il Gruppo MultiMedica adotta il sistema ‘RIS/PACS’ che consente archiviazione, condivisione e visualizzazione dei referti radiologici tra le strutture sanitarie del gruppo

Exprivia ha realizzato per il Gruppo MultiMedica il suo primo sistema integrato completamente in cloud per la raccolta, gestione e scambio di immagini radiologiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sesta realtà privata a livello nazionale per fatturato e tra le prime eccellenze mediche nel panorama sanitario italiano con oltre 2000 persone impiegate in Lombardia e in altre regioni italiane, il Gruppo MultiMedica ha scelto il sistema integrato ‘RIS-PACS’ di Exprivia, che consente di fruire delle immagini radiologiche anche all’interno di un presidio diverso da quello in cui si è svolta l’attività clinico-diagnostica e di condividerle tra tutti i reparti ospedalieri e gli ambulatori del gruppo, nell’assoluto rispetto della privacy.

Il sistema realizzato da Exprivia Healthcare IT, la società del gruppo Exprivia dedicata alle soluzioni per il settore sanitario, permette di integrare sulla ‘nuvola’ il sistema informatico radiologico e quello di archiviazione e trasmissione di immagini, contribuendo alla completa dematerializzazione di informazioni e dati clinici iconografici, assicurandone un affidabile sistema di recupero. Inoltre, la soluzione software di Exprivia si presta a ricevere qualsiasi altra tipologia di dato di provenienza sanitaria, tra i quali referti, filmati e tracciati.

Essendo l’infrastruttura tecnologica esterna e non locale, il Gruppo MultiMedica ha conseguito rilevanti economie gestionali beneficiando anche di tempi di start up del progetto molto più brevi rispetto a quelli necessari per un’installazione tradizionale.

«Questa realizzazione – conferma Dante Altomare, presidente di Exprivia Healthcare IT – è il modello di riferimento nella digitalizzazione dei processi di diagnostica per immagini e costituisce la base dei più evoluti sistemi di telemedicina offerti da Exprivia».

Leggi anche:  AICA e Comune di Bari hanno realizzato un modello di eccellenza nella formazione digitale dei dipendenti pubblici