TIM: WithYouWeDo raggiunge 2,5 milioni di euro di raccolta fondi complessivi

withyouwedo

Da oggi sarà possibile presentare in qualsiasi momento sulla piattaforma di crowdfunding di TIM il proprio progetto, con le migliori idee che saranno pubblicate durante tutto l’anno

WithYouWeDo, la piattaforma di crowdfunding sociale di TIM, ha raggiunto il traguardo di oltre 2,5 milioni di euro complessivi di donazioni raccolte, un risultato importante che ha contribuito alla diffusione dello strumento del crowdfunding in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Avviata nell’aprile del 2015, WithYouWeDo sostiene idee ad alto contenuto tecnologico e sociale di singoli cittadini, imprese, enti ed associazioni, ed ospita le pagine dedicate al finanziamento di progetti di Fondazione Sodalitas e Fondazione TIM, raccogliendo per tutte queste iniziative fino ad oggi più di 1,3 milioni di euro.

WithYouWeDo ha promosso anche l’iniziativa unaiutosubito.org a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia in collaborazione con TGLa7 e Corriere della Sera, ricevendo finora donazioni per circa 1,2 milioni di euro che hanno contribuito a finanziare i lavori per la ricostruzione della mensa scolastica e cittadina di Amatrice e di una scuola ad Arquata del Tronto.

Da oggi partecipare presentando la propria idea a WithYouWeDo sarà inoltre ancora più semplice: la selezione dei progetti sarà infatti continua superando il concetto di “call”, la finestra temporale utilizzata in precedenza per raccogliere le proposte. Sono nove così i nuovi progetti pubblicati sulla piattaforma, che possono essere sostenuti da oggi e per un tempo massimo di 120 giorni con donazione tramite carta di credito. Ai progetti che riscuoteranno successo, TIM metterà a disposizione un finanziamento pari al 25% del loro obiettivo economico, fino ad un massimo di 10.000 euro.

“Con WithYouWeDo, TIM si conferma leader nello sviluppo del sistema di crowdfunding sociale in Italia – dichiara Marcella Logli, Direttore Corporate Shared Value di TIM e Direttore Generale di Fondazione TIM -. Gli straordinari risultati ottenuti dimostrano come il digitale sia sempre di più nel nostro Paese un’importante leva di sostenibilità economica al servizio di chi promuove idee eccellenti, anche nell’ambito dell’impresa sociale. Rilanciamo e rinforziamo così il nostro impegno nella costruzione di un mondo migliore e più sostenibile, dove il merito viene premiato grazie all’innovazione tecnologica di TIM”.

Leggi anche:  Microsoft aggiorna Teams ad app unica per lavoro e uso personale

A partire dal mese di dicembre la piattaforma si avvarrà inoltre di un nuovo testimonial d’eccezione: il duo comico Senso D’Oppio di Zelig. Tra coloro che sosterranno un progetto con almeno 5 euro nel periodo dicembre-aprile, saranno estratti tre donatori che potranno immergersi nell’esilarante universo di Zelig e conoscere i due comici.

WithYouWeDo fa parte de #ilfuturoèditutti, il programma di iniziative di Corporate Shared Value TIM per la creazione di valore condiviso tra il Gruppo Telecom Italia e le comunità in cui opera.