Dicembre, i giri di poltrona dell’ICT

Nuova organizzazione in Italia per Check Point Software Technologies

MACHACEK LEARY, T. A. MCDONOUGH

Sono i due executive arruolati da Forcepoint e apportano entrambi 25 anni di esperienza di leadership nei loro ambiti di competenza. Nominata vice president and chief human resources officer, Kristin Machacek Leary proviene da Alphatec Spine, dove era senior vice president global human resources. Nuovo chief marketing officer, Timothy A. McDonough arriva invece da Qualcomm, in cui era senior vice president marketing e ha operato come CMO nella divisione Chipset.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ANDREA FALLENI

È lui ad aver assunto il ruolo di amministratore delegato di Capgemini Italia, subentrando così a Maurizio Mondani, che ha preso la guida di Capgemini Brasile e il ruolo di presidente di Capgemini Italia. Nell’IT dal 1988, Falleni conduce ora anche la divisione Application Services di Capgemini Eastern Europe. In azienda dal 2011 (con l’acquisizione di AIVE BST da parte di Capgemini), è stato precedentemente COO e responsabile dei mercati financial services e manufacturing.

JAMES ZOU

General manager della divisione Consumer Business Group. È questo l’incarico che lo vede oggi in Huawei Italia. Nella multinazionale cinese dal 1999, Zou con una solida esperienza in vari mercati come il Medio Oriente e l’Europa, in passato ha ricoperto le posizioni di deputy country manager Arabia Saudita e general country manager Emirati Arabi Uniti; director of marketing & strategy Vodafone key account a Londra e president of Vimpelcom key account ad Amsterdam.

MAURIZIO CANNIZZARO

Ha fatto il proprio ingresso in Ingenico Group, in qualità di CFO per la regione Eastern Europe & Africa. Con oltre 18 anni di esperienza nel comparto finanziario internazionale sia in Europa che negli USA, Cannizzaro, laureato in economia e con un MBA al MIP School of Management del Politecnico di Milano, proviene da Buongiorno, dove ricopriva la carica di North America chief financial officer con base a New York e group controller presso la sede milanese.

Leggi anche:  Cloudera firma un accordo di collaborazione strategica con AWS

MICK HOLLISON 

Con più di 25 anni di esperienza in ambito commerciale, marketing e product management nel settore della tecnologia, ha assunto il ruolo di chief marketing officer di Cloudera. Negli ultimi tre anni e mezzo, CMO di InsideSales.com, Hollison in passato ha lavorato in Citrix Systems (global vice president of marketing and strategy), Microsoft (senior director of enterprise marketing) e IBM (con ruoli dirigenziali tra cui, quello di director of worldwide sales per WebSphere e Lotus Software).

CARLO DI LELLO

Il suo nuovo incarico lo vede amministratore delegato di Corvallis. In precedenza, responsabile application development & management di Telecom Italia Information Technology, Di Lello può contare su una profonda conoscenza dell’IT, maturata in trent’anni di attività in Accenture dal 1986 e poi continuata in Banca Intesa e ABN-Amro, oltre che su diversi anni di collaborazione con il Consorzio Operativo di Banca Monte dei Paschi di Siena.

ANDREA PIFFERI

Con la sua nomina a general manager da parte del Consiglio di Amministrazione, si rafforza la squadra di management della linea produttiva e gestionale di Tesisquare con l’obiettivo di guidare l’azienda verso un modello di crescita sostenibile. Classe 1965, laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, Pifferi ha maturato un’esperienza lavorativa più che ventennale eterogenea e internazionale in molteplici settori, sia in ambito consulenziale che aziendale.