Tutto pronto per la tappa di Roma del chatBOTday Tour

chatbot

Il CHATBOTDAY TOUR, partito da  Napoli il 24 febbraio arriva a Roma  grazie alla partnership con il Talent Garden che ospiterà l’evento il 17 marzo al TAG di Poste Italiane.

IL chatBOTday, organizzato da hackBiz e patrocinato dal CDTI – (Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione di Roma) di ROMA è un’esperienza di un giorno per imparare cosa sono i chatbots, quali piattaforme usare per svilupparli e come usare i framework di intelligenza artificiale.I BOTs sono, assistenti digitali che erogano un servizio simulando l’interazione con un altro essere umano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante l’evento saranno presentati tre case history, che dimostrano che il futuro è più vicino di quello che si pensi e che per le aziende di ogni settore è possibile creare valore utilizzando i chatbot.

Il BOT di SKY

Come si sviluppa un Bot per un’azienda enterprise? Quali variabili considerare? Quali tecnologie utilizzare? Come calcolare il ROI? Sono solo alcune delle domande a cui proverà a rispondere Simone Di Somma – Managing Director di  INNAAS, main sponsor del chatBOTday tour.

“L’obiettivo di INNAAS è quello di diventare l’azienda italiana di riferimento nell’ambito dell’intelligenza artificiale (AI). Crediamo fortemente che i chatbot siano il canale ideale per permettere alle aziende di sperimentare in modo veloce i benefici dell’AI” – “Questo è il motivo che ci ha spinto come azienda nel supportare la splendida iniziativa di evangelizzazione della tematica organizzata da Hackbiz”

Se l’auto si compra su Messenger. Il caso HURRY! 

Dalla chat al concessionario il passo è sempre più breve. Lo scorso dicembre Hurry!, primo portale e-commerce dedicato al mondo della mobilità, ha esteso la sua presenza su Facebook, lanciando il suo ChatBot su Messenger. Un vero e proprio assistente virtuale che indirizza l’utente verso la soluzione più adatta alle sue esigenze di mobilità.

Leggi anche:  Dati affidabili per l’ESG

Go global with Multilingual Chatbots by Translated

I chatbot, sia quelli rule-based che quelli generativi, parlano ancora una sola lingua. La tendenza del mercato, però, è chiara: sia Google che Amazon hanno investito e continuano ad investire in maniera massiccia nella localizzazione dei loro bot per il mercato globale. Attualmente esistono due strade per localizzare i chatbot: la prima opzione è la traduzione di un training set completo da parte di traduttori creativi esperti.  La seconda opzione, è la traduzione automatica di alta qualità in tempo reale tramite API, con monitoraggio delle conversioni su un’interfaccia back-end dedicata.

Programma

  • Il mercato dei chatbot e le opportunità del Conversational Marketing
  • Chatbot ed App a confronto
  • Framework di intelligenza artificiale
  • Case Studies
    • Il caso SKY by Innaas
    • Se l’auto si compra su messenger: il caso Hurry!
    • Go global with Multilingual Chatbots by Translated
  • Chatbot DIY: da zero al primo Messenger chatbot
  • Networking

A seguire altre tappe del Tour: Torino il 10 Aprile nella nuova sede del TAG presso la Fondazione Agnelli per concludersi a Milano il 19 Maggio presso il TAG di Via Merano.

Insieme impareremo a creare il nostro primo chatbot utilizzando la piattaforma facebook messenger. Un solo giorno per essere on-line e dire Hello, bot!