Come utilizzare al meglio Linkedin e i suoi oltre 400 milioni di iscritti?

LinkedIn: nuove funzioni per le persone in cerca di lavoro, freelance e PMI

Arriva il corso pratico di Associazione ADICO su come sviluppare contatti professionali efficaci

Linkedin è il leader dei social network professionali. Solo in Italia sono oltre 10 milioni gli iscritti, oltre 400 in tutto il mondo, con un ritmo di crescita di 2 nuovi iscritti al secondo. Esserci è fondamentale, ma non basta avere un profilo per cogliere tutte le potenzialità che offre lo strumento per il personal branding, il networking, la ricerca di lavoro, ma anche  l’advertising e l’apertura a nuove opportunità di business per le aziende. A tal fine Accademia ADICO – divisione dell’Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing dedicata alla formazione manageriale – propone per lunedì 13 marzo un corso pratico su Linkedin e su come utilizzarlo al meglio per sviluppare contatti professionali efficaci, a livello personale e aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo una overview del mercato digitale Italiano, il programma verterà sull’indicazione delle linee guida per:

  • creare un profilo efficace
  • creare la propria rete professionale e interagire con essa
  • definire le best practices per sfruttare strategicamente funzionalità e applicazioni (contatto, interazione nei gruppi, engagement).

Oltre all’utilizzo di Linkedin in chiave di personal branding, la formazione verterà sulla parte dedicata alle aziende e al settore marketing e vendite:

  • creare un efficace company profile, gestire gli annunci di lavoro, costruire Lead Generation con campagne ad hoc su Linkedin.

Il docente del corso “Come utilizzare al meglio Linkedin per sviluppare contatti professionali efficaci” è l’ingegnere gestionale Gennaro Polito, esperto di crowdfunding e Project Manager di Guanxi, dove supporta i clienti nell’affrontare il percorso di Digital Transformation, spinto da una forte passione per l’innovazione e i modelli di business digitali.

Leggi anche:  Seeweb sponsor del ComoLake 2023 – Next Generation Innovations

A chi è diretto questo tipo di formazione? Imprenditori, responsabili strategie, amministratori delegati, direttori generali, marketing manager, sales manager. Liberi professionisti che vogliono utilizzare lo strumento per migliorare la propria rete di contatti professionali.

La giornata formativa di lunedì 13 marzo si terrà presso la sede milanese di ADICO (Via Cornalia 19) dalle ore 9.30 alle ore 17.30. Maggiori informazioni sul programma e modalità di iscrizione sono disponibili su www.adico.it e presso la Segreteria ADICO, allo 02.6704080