Aprile, i giri di poltrona dell’ICT

carriere marzo 2019

MATTEO POZZUOLI

Ascolano, classe 1977, è entrato a far parte di SAP Italia in qualità di head of marketing al posto di Flaminio Francisci, nominato head of EMEA and MEE SME and partner marketing. Dalla sua, Pozzuoli vanta una vasta esperienza nel marketing e nella comunicazione. In tal senso, nel periodo 2010-2015 ha ricoperto ruoli crescenti in QVC Italia, fra cui quello di e-commerce & online marketing manager, mentre dal 2008 al 2010 è stato in Vodafone Italia come communication expert.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ROBERTO SCHIAVONE

Ha fatto ritorno in VMware Italia per ricoprire la carica di alliance e channel manager. Schiavone, laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, ha portato con sé il proprio consolidato bagaglio di esperienze nel comparto IT, derivante dai vari ruoli di responsabilità ricoperti nel canale e nelle vendite a beneficio di realtà internazionali come Compaq, Hewlett-Packard, Sun Microsystems, Oracle e Huawei.

DANNY ALLAN 

Veeam Software l’ha inserito nel suo team di esperti del cloud, come vice president of cloud integration and alliance strategy. Figura storica di VMware, Allan, quale CTO di Desktone, (acquisita dalla stessa VMware), aveva la responsabilità di sviluppare le strategie tecniche e il service delivery dei servizi cloud per l’utente finale. Ha inoltre collaborato con SP, SI e società di progettazione, sviluppo e distribuzione di soluzioni d’infrastrutture virtuali.

BEATRICE SCHIAVI 

è la nuova HR manager di Ingenico, società specializzata in soluzioni di pagamento elettronico, per la Region Eastern Europe & Africa, che include anche l’Italia. Negli anni precedenti, Schiavi ha sviluppato le sue competenze nelle divisioni Finance e HR in stabilimenti di produzione e realtà multinazionali (Cameron Italy e Vetropack Italia). Nel suo incarico risponderà a Luciano Cavazzana, Eastern Europe & Africa managing director.

Leggi anche:  Sferanet rilancia Olidata

MASSIRONI, M. A. RONDON MARIN, R. GEMMMA, S. BOARETTO

Ai loro nomi si legano altrettante nomine a CEO delle realtà facenti capo ad Altea Federation. In tal senso, Laura Massironi è diventata managing partner di Nextea e il venezuelano Miguel Angel Rondon Marin è stato posto alla conduzione di Altea People, mentre a loro volta Roberto Gemma e Stefano Boaretto hanno assunto il ruolo di chief executive officer rispettivamente di Altea UP e Altea IN.

STEFANIA POMPILI

è il nuovo direttore generale della filiale italiana di Sopra Steria, incarico al quale affianca quello già in essere di direttore della Divisione2 PA, Energy & Telco di Sopra Steria Group nel nostro Paese, che mantiene ad interim. Prima del suo ingresso in azienda, nel gennaio dello scorso anno, Pompili ha condotto la filiale romana di DDway, col ruolo di vice president, mentre nel periodo 2005-2012 è stata in CSC Italia, dove ha ricoperto il ruolo di chief operating officer.

DARIO VIMERCATI

Milanese, classe 1968, è il nuovo direttore commerciale di Kelyan (realtà facente parte del gruppo A&C). Vimercati inizia la sua carriera nel comparto ICT nel 1991, presso il CED della Borsa valori di Milano. Prima dell’incarico attuale è stato direttore commerciale di vari SI di livello nazionale e ha acquisito una rilevante esperienza nelle soluzioni a valore di BI in multinazionali del calibro di Business Objects e SAS.