Capgemini premiata Star Performer of the Year per Overall IT e BFSI Services da Everest Group

Maticmind eccelle al Cisco Partner Summit

Capgemini ha annunciato di essere stata premiata Star Performer of the Year per la categoria Overall IT e per i servizi bancari, finanziari e assicurativi (BFSI) nell’ambito del PEAK Matrix Service Provider of the Year award di Everest Group.

Questo riconoscimento premia Capgemini che, nel 2016, ha ottenuto il maggior numero di star rating negli Overall IT Services e ha dimostrato una crescita esponenziale nel proprio portafoglio BFSI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La rivoluzione senza precedenti che ha interessato il mercato dei servizi sta portando gli operatori del settore a ripensare la loro strategia per preservare crescita e differenziazione. Gli IT Service Provider of the Year Awards 2017 di Everest Group premiano i fornitori di servizi che hanno dimostrato una performance consistentemente migliore nell’ambito delle 21 valutazioni IT services PEAK Matrix, pubblicate nel 2016”, ha dichiarato Eric Simonson, Managing Partner, Everest Group. “Il premio ricevuto da Capgemini come Star Performer of The Year per i servizi IT globali e i servizi bancari, finanziari, ed assicurativi, riflette il forte slancio che la società ha raccolto nel suo percorso di crescita‘’.

“Ricevere il numero più alto di star rating nelle valutazioni PEAK Matrix di Everest Group nel 2016 rappresenta uno straordinario riconoscimento degli obiettivi raggiunti nell’ambito delle competenze di mercato dei servizi IT e dei Financial Services”, ha dichiarato Raffaele Guerra, Executive Vice President, Insurance Market Leader di Capgemini Italia. ”Nella nostra divisione Financial Services, un numero sempre maggiore di clienti ci sta scegliendo come partner di co-innovazione strategica per il proprio percorso verso la trasformazione digitale. Il premio di Everest Group costituisce un importante riconoscimento delle nostre competenze e dei nostri risultati. Questo ci motiva sempre di più a continuare ad essere leader nell’innovazione e nella digitalizzazione dei servizi finanziari”.

Leggi anche:  Credifriuli al centro e per le imprese anche della montagna

Capgemini è stata nominata Star Performer in sette categorie di valutazione PEAK Matrix che Everest Group ha realizzato nell’ambito della ricerca nei BFSI nel 2016. Queste valutazioni PEAK Matrix sono una risorsa preziosa per gli acquirenti di servizi IT in quanto, da un lato, forniscono una guida alla selezione, dall’altro, forniscono una preziosa analisi delle strategie adottate dai provider in relazione alle principali linee di business, aree geografiche e tecnologie. Il riconoscimento di Star Performer viene assegnato ai fornitori di servizi che dimostrano l’evoluzione più solida nel tempo in relazione a specifiche caratteristiche della PEAK Matrix.

Nel 2016, Everest Group ha pubblicato 21 valutazioni PEAK Matrix sui servizi IT che hanno messo a confronto 73 fornitori di servizi. Al fine di fornire il riconoscimento appropriato ai migliori provider risultanti da tutte le valutazioni PEAK Matrix, Everest ha iniziato a pubblicare il PEAK Matrix Service Provider of the Year award  a partire dallo scorso anno.