Huawei non crede negli smartwatch

Huawei Watch

Un manager di Huawei ha affermato che gli smartwatch saranno inutili fino a quando ci saranno gli smartphone

Huawei punta a scalzare Apple e Samsung dalle prime posizioni in classifica dei produttori di smartphone ma al contrario delle rivale non crede particolarmente negli smartwatch e lo conferma uno dei suoi manager più importanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante l’Analyst Summit 2017, l’attuale CEO a rotazione, Eic Xu, ha risposto alle domande di alcuni analisti. Una in particolare riguardava il fatto che i telefoni smart potrebbero essere soppiantanti nel prossimo futuro da dispositivi wearable come occhiali, magliette e orologi connessi. Xu ha dichiarato senza mezzi termini che gli smartwatch al momento non hanno alcuna utilità in quanto gli smartphone offrono lo stesso tipo di funzioni. “Non sono un uomo che indossa orologi e non sono mai stato ottimista su questo mercato. – ha detto il CEO per questo semestre – Infatti non ho mai capito perché abbiamo bisogno di indossare smartwatch quando tutto ciò che ci serve e nei nostri telefoni”.

Huawei nel suo listino prodotti annovera anche orologi smart come Honor S1 e in passato si vociferava che stesse lavorando a uno smartwatch con Tizen come sistema operativo. Dalle parole di Xu emerge invece un disinteresse da parte dell’azienda per questo settore. Sembra quindi che l’azienda cinese produca questo tipo di device solo per allinearsi alla concorrenza.

Leggi anche:  Akamai implementa l'infrastruttura e i servizi cloud con tecnologia NVIDIA ottimizzata per l'elaborazione video