Amazon farà provare gli abiti prima dell’acquisto

Amazon: boom di utili ma tasse a zero

Amazon sta testando un programma che permetterà di provare capi d’abbigliamento per qualche giorno prima di effettuare il pagamento

Il problema maggiore quando si acquistano capi di abbigliamento online è l’impossibilità di poterli prima provare. A volte ci innamoriamo di un abito, un accessorio o un paio di scarpe per poi scoprire che le immagini viste in Rete ci hanno ingannato o semplicemente non sono della misura giusta. Molti siti di vendita propongono il reso gratuito per ovviare il problema ma Amazon ha pensato a una soluzione ancora più vantaggiosa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il colosso dell’e-commerce ha aumentato costantemente la distribuzione di abbigliamento e negli Stati Uniti sta per avviare la sperimentazione di un nuovo programma chiamato “Prime Wardrobe” e legato agli abbonati della piattaforma Prime. L’utente riceverà a casa l’acquisto scegliendo tra un catalogo di oltre un milione di oggetti di noti brand internazionali. Acquistando tre o più oggetti avrà fino a sei giorni di tempo per decidere se tenerli o meno nel proprio guardaroba prima di procedere al pagamento. Non solo, Amazon gli offrirà uno sconto del 10% se deciderà di acquistare tre o quattro oggetti e del 20% nel caso i capi siano più di cinque. Il colosso dell’e-commerce inoltre ha reso disponibile un dispositivo chiamato Echo Look che permette di “indossare” una versione digitale dell’abito per effettuare una scelta più consapevole.

In realtà non si tratta di una vera e propria novità in quanto altre aziende come Try.com o BlackCart offrono un servizio simile. Amazon, che ha presentato la sua bacchetta magica per avere sempre frigo e dispensa ben forniti, può però contare sui grandi numeri e una rete di distribuzione capillare in tutto il mondo. L’azienda di Jeff Besoz recentemente ha aumentato i suoi sforzi non solo nel settore dell’abbigliamento ma anche in quello del food delivery. Amazon ha acquisito la catena di supermarket Whole Foods per consentire di acquistare prodotti biologici non solo online ma anche in punti vendita fisici.

Leggi anche:  Un errore di battitura ha permesso di inviare email classificate degli Usa al Mali