Lenovo Yoga 920 Vibes, design vibrante creato da uno studente IED

lenovo yoga 920 vibes

La cover del laptop Yoga 920 Vibes in edizione limitata è stata selezionata tra i progetti di 130 giovani designer dello IED

Lenovo ha sempre cercato di unire performance ed estetica nello sviluppo dei suoi prodotti e con Yoga 920 ha chiesto l’aiuto dei giovani designer per rendere unico il suo laptop con tecnologia Gorilla Glass e svelato in anteprima all’IFA di Berlino 2017. Il dispositivo è stato pensato per un pubblico giovane ed è quindi stato naturale affidarsi ai creativi della nuova generazione. Dalla collaborazione con gli studenti IED (Istituto Europeo di Design) è nata una versione in edizione limitata di Yoga 920 chiamata Vibes con una cover dotata di un particolare effetto grafico definito dal suo creatore “una vibrazione visiva”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il progetto “Vibes on Elengance” creato da uno studente del secondo anno, il 21enne valdostano Louis Aymonod, è stato scelto tra i 37 proposti dai 16 finalisti di un contest appositamente organizzato da Lenovo e IED a cui si sono candidati 130 giovani iscritti alla facoltà di Design, Fashion, Arti Visive e Comunicazione. La commissione chiamata a decidere sul vincitore si componeva di esperti dell’Istituto e membri del management della multinazionale per far sì che il progetto selezionato potesse davvero rispecchiare i gusti di un pubblico il più possibile eterogeneo.

Yoga 920 si caratterizza per un’estetica essenziale e una cerniera simile ai cinturini di alta orologeria composta da quasi 800 componenti e accuratamente lavorata a mano. La cover creata da Louis serve a enfatizzare la vitalità e il lato umano del laptop.

“Ho cercato di creare una grafica che dialogasse in perfetta coerenza con il design di Yoga 920 (realizzato da altri n.d.r)”, ha spiegato Louis. “Mi sono ispirato alla natura e alla cellula come elemento fondamentale che compone gli organismi. Per questo – ha continuato – ho scelto il punto come base con cui creare una vibrazione tra elementi contrastanti”. Yoga 920 Vibes sarà disponibile sul sito di Lenovo da ottobre 2017 a un prezzo di partenza di 1.799 euro.

Leggi anche:  Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia