Il Machine Learning rende SAP S/4HANA ancora più intelligente

L’ultima versione si arricchisce di nuove funzionalità per settori di mercato e Line-of-Business

SAP SE ha annunciato la disponibilità di SAP S/4HANA 1709, la nuova release della suite ERP di nuova generazione di SAP che incorpora funzionalità predittive e di machine learning di SAP Leonardo nei processi core aziendali, per aiutare le aziende a rimanere competitive in contesti di business in rapida evoluzione. SAP S/4HANA 1709 è disponibile anche in versione personalizzata per aree funzionali e settori di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questa ultima versione rappresenta un nuovo passo in avanti nel fornire ai nostri clienti il livello di innovazione di cui hanno bisogno per avviare strategie digitali di successo”, ha dichiarato Uwe Grigoleit, SAP S/4HANA Go-to-Market general manager e senior vice president, SAP. “La nuova release permette alle aziende di gestire semplicemente il proprio business in modalità live grazie all’integrazione di nuove applicazioni intelligenti sfruttando le funzionalità predittive e di machine learning di SAP Leonardo direttamente nel digital core”.

Nuove applicazioni in SAP S/4HANA powered by SAP Leonardo

SAP S/4HANA è la suite ERP di nuova generazione di SAP, disegnata appositamente per SAP HANA, una piattaforma in-memory leader di mercato che rende possibile una gestione “live” del business. Le nuove applicazioni incluse in SAP S/4HANA 1709 forniscono insight e informazioni di business in tempo reale, liberando risorse da attività ripetitive. Alcuni esempi:

  • SAP Cash Application studia i criteri di corrispondenza dai dati storici aziendali per associare automaticamente le fatture con i pagamenti in entrata. Questo permette di creare centri di servizi condivisi più efficienti e consente ai responsabili finance di liberare tempo da dedicare ad attività più strategiche.
  • Le app SAP Fiori per i contratti a consumo consentono di prevedere la scadenza del contratto o l’esaurimento dei prodotti in anticipo per consentire negoziazioni e relazioni commerciali con i fornitori più efficaci. Con l’integrazione di SAP Predictive Analytics, i clienti possono ora stimare il consumo del contratto direttamente dall’applicazione e aggiornare il modello utilizzando i propri dati, il tutto con un solo clic.
Leggi anche:  #RoadToWPC: scopri le anteprime di WPC2023

Più sostegno per le esigenze di settori verticali e Line-Of-Business

Riconoscendo le caratteristiche specifiche delle diverse industry, SAP S/4HANA 1709 offre nuove funzionalità per il settore dei prodotti minerari, di trasformazione e del retail, e ne facilita l’adozione in aziende di ogni settore.

I miglioramenti della release SAP S/4HANA 1709 rispondono anche alle esigenze degli utenti di diverse funzioni aziendali. Gli esempi includono:

  • Finance: SAP Financial Closing cockpit è una parte fondamentale di SAP S/4HANA 1709, che offre ai clienti la possibilità di assicurarsi una chiusura più rapida delle operazioni fiscali, rispettando i requisiti normativi. Gli utenti business possono ottenere maggiore trasparenza e visibilità durante il ciclo di chiusura, aumentando la produttività grazie a operazioni automatizzate di chiusura e a una migliorata user experience.
  • Supply Chain: continuando il percorso di digitalizzazione della supply chain delle versioni precedenti, l’applicazione SAP Transportation Management è ora integrata nel core. Questo fornisce convergenza tra la catena di approvvigionamento e il sistema di produzione, dalla progettazione e previsione fino alla produzione e trasporto.
  • Marketing e vendite: la nuova versione consente alle aziende di armonizzare fatture, prezzi, servizi e altri processi guidati dal cliente per aziende con strategie distinte on-premise o private cloud.
  • Manufacturing: disponibile con la nuova versione, la soluzione SAP S/4HANA Manufacturing per produzione, progettazione e operation combina progettazione, interventi per una produzione estesa e soluzioni complesse di assemblaggio in una singola, potente e intuitiva user experience che copre tutta la pianificazione della produzione e i processi di business operativi. Le aziende manifatturiere possono ora ridurre al minimo le interruzioni di produzione derivanti dalle modifiche di routing, gestire semplicemente istruzioni di lavoro e ordini di produzione attraverso l’uso proattivo dell’analisi di impatto produttivo, utilizzando il più recente modello di progettazione e i dati aziendali in tempo reale.
Leggi anche:  Fincons Insurance Insights. Uno sguardo sul futuro tra visione e innovazione