Trend Micro è leader nella Threat Intelligence

Servono da 3 a 6 mesi per assegnare posizioni di cybersecurity nelle aziende europee

Frost & Sullivan riconosce la forza e l’efficacia della ricerca Trend Micro sulle vulnerabilità. Nel 2016, Trend Micro ha mantenuto una media di 57 giorni di vantaggio sulla risoluzione della vulnerabilità da parte dei vendor

Le minacce diventano ogni giorno più sofisticate e rispondere velocemente e in maniera efficace alle vulnerabilità non è mai stato così critico. In questo scenario, Trend Micro è stata riconosciuta come leader per la sua competenza sulle minacce globali, grazie alla forza del suo programma di ricerca sulle vulnerabilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel 2016, secondo le analisi di Frost & Sullivan, la Trend Micro Zero Day Initiative (ZDI) ha riportato il 52,2% di tutte le 1.262 vulnerabilità scoperte a livello globale. È dal 2007 che la ZDI viene riconosciuta leader globale nella ricerca e identificazione delle vulnerabilità e anche oggi continua a guidare il mercato.

Questa leadership permette ai clienti Trend Micro di beneficiare di una protezione garantita, nel periodo in cui i vendor potenzialmente colpiti sviluppano patch per i software non protetti. Nel 2016, Trend Micro ha mantenuto una media di 57 giorni di vantaggio sulla risoluzione della vulnerabilità da parte dei vendor, garantendo nel mentre la protezione dei suoi clienti.

Questo programma è una pietra angolare della variegata ricerca Trend Micro, che include ricercatori, data scientist e molti laboratori. L’esperienza dell’azienda, combinata con l’intelligence di terze parti, come i white hats, gli honey pots, i web crawlers e i customer insights, potenzia tutte le soluzioni XGen Trend Micro.

Mike Gibson, vice president of threat research for Trend Micro, ha affermato “Ad aprile 2017, The Shadow Brokers ha rilasciato diversi strumenti per sfruttare difetti in molte versioni dei prodotti Microsoft. Le informazioni di due, tra le vulnerabilità sfruttate, erano già state comunicate dalla Zero Day Initiative nel 2006. Questo ha permesso ai clienti Trend Micro di essere già protetti sin da prima che le vulnerabilità venissero patchate”.

Leggi anche:  Kaspersky supporta l’INTERPOL per interrompere le operazioni del malware Grandoreiro

La ZDI incoraggia la scoperta responsabile delle vulnerabilità zero-day ricompensando economicamente i ricercatori esterni che le scoprono. Le vulnerabilità vengono scoperte anche attraverso contest come il Pwn2Own e il Mobile Pwn2Own. Questi eventi incoraggiano la scoperta delle vulnerabilità attraverso il programma, evitando così che vengano vendute nei mercati underground per scopi malevoli.

Il Mobile Pwn2Own di quest’anno si svolge a Tokio, l’1 e il 2 Novembre.

“La Trend Micro ZDI svolge un ruolo importante come leader globale nella scoperta delle vulnerabilità” Ha affermato Tony Massimini, Senior Industry Analyst of Frost & Sullivan. “Il programma incoraggia la scoperta responsabile di bug, facilitando il patching da parte dei vendor e proteggendo i clienti Trend Micro, mentre queste patch vengono sviluppate. Assicurare le patch di così tante vulnerabilità su una gamma così ampia di piattaforme mette più al sicuro sia le aziende che gli utenti finali”.