Soluzioni “Customer Centricity” di Exprivia per affrontare le nuove sfide della sicurezza informatica

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Exprivia affianca Informatica nell’evento ‘Informatica Data Disruption Summit 2017’ per presentare le soluzioni di data security che rispettano il nuovo regolamento UE

In concomitanza con il mese europeo della Sicurezza Informatica promosso dall’Unione Europea, Exprivia presenta nuove soluzioni per rispondere alle sfide del regolamento sulla data privacy, che avrà efficacia dal 25 maggio 2018 sostituendo la vecchia direttiva sulla protezione dei dati. L’occasione è il secondo appuntamento con l’Informatica Data Disruption Summit, promosso dall’azienda Informatica l’11 ottobre a Milano, a conferma della pluriennale sinergia tra Exprivia – alla guida di un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali – e uno dei leader mondiali nell’Enterprise Cloud Data Management.

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In uno scenario dove la trasformazione digitale sta modificando i modelli di business, saper sfruttare il patrimonio delle informazioni che le aziende hanno a disposizione per avere una conoscenza univoca di ciò che è avvenuto e avviene in azienda e all’esterno di essa, diventa un prezioso asset di crescita. Allo stesso tempo, proteggere i dati sensibili è la sfida da vincere in vista dell’attuazione del nuovo GDPR (General Data Protection Regulation – Regolamento UE 2016/679), un regolamento con cui la Commissione Europea intende rafforzare e rendere più omogenea la protezione dei dati personali dei cittadini residenti all’interno della Comunità Europea.

Oltre all’offerta GDPR, durante Informatica Data Disruption Summit, Exprivia presenta ‘Customer Data Hub’, un pacchetto di soluzioni attraverso le quali è possibile garantire l’affidabilità e il controllo degli accessi alle informazioni. Un’offerta completa grazie al know how di Informatica – riconosciuta dai principali analisti come  leader nel Master Data Management e nella Data Qualitye basata su un modello di ‘Customer Centricity’ che permette di accedere al patrimonio informativo delle organizzazioni e integrare con sicurezza i dati, massimizzandone il valore di analisi e previsionale.

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«La nostra expertise nello sviluppo di soluzioni per la business intelligence – afferma Lucio Gadaleta, Direttore BU Utilities di Exprivia Spa – si consolida grazie alla partnership con Informatica in quanto ci permette di sfruttare al meglio le evoluzioni dei Big Data e del Cloud Integration e affrontare le nuove sfide di data-security, come ad esempio il GDPR. Stiamo, infatti, affiancando importanti clienti nella trasformazione dei modelli di business, accompagnandoli dalla fase di analisi degli attuali processi IT fino all’implementazione delle soluzioni di customer centricity e data security».