Groupe PSA e Huawei siglano una alleanza globale per le auto connesse

auto connesse

Huawei annuncia una partnership globale con Groupe PSA, il più grande produttore di autovetture in Europa che include marchi del calibro di Peugeot, Citroën, DS, Opel e Vauxhall. Questa collaborazione vedrà entrambe le aziende lavorare congiuntamente su progetti di auto connesse per offrire ai consumatori soluzioni innovative nel settore automotive.

La Connected Vehicle Modular Platform (CVMP), sviluppata da Groupe PSA, è basata sulla piattaforma IoT Ocean Connect di Huawei e fornirà servizi di mobilità innovativi ai clienti. La CVMP verrà distribuita a livello globale attraverso il public Cloud Family di Huawei per collegare centinaia di milioni di veicoli e diversi settori. Tale connettività consentirà lo sviluppo integrato di automobili connesse, abitazioni e città intelligenti, offrendo una gamma completa di servizi per consumatori, vetture e per l’intera società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Huawei è orgogliosa di essere partner di Groupe PSA nella loro strategia di mobilità globale”, ha commentato Eric Xu, CEO di Huawei. “Groupe PSA utilizza soluzioni altamente innovative per fornire servizi di mobilità di ultima generazione ai propri clienti. Crediamo che, attraverso la collaborazione con i partner, Groupe PSA potrà trasformare i propri servizi di mobilità in un nuovo punto di riferimento dell’industria automobilistica globale e affermarsi come leader mondiale del settore”.

“La partnership con Groupe PSA è un passo importante per la nostra strategia volta a costruire ’A Better Connected World’” ha proseguito Xu. “Huawei si è dedicata a perseguire l’obiettivo di collegare le persone e gli oggetti in modo capillare ed efficiente, un impegno che offrirà nuove illimitate opportunità, e la collaborazione con Groupe PSA ne è un’ennesima conferma”.

Huawei è entrata nel mercato francese nel 2002. Da allora si è impegnata a diventare una società francese. In futuro Huawei continuerà a investire in ricerca e sviluppo in tutta Europa e creare posti di lavoro nei Paesi in cui opera. Grazie a una tecnologia ICT all’avanguardia e attraverso la collaborazione con i partner, Huawei punta a supportare tutti i clienti nel loro percorso verso la digitalizzazione .

Leggi anche:  La Cina punta a costruire robot umanoidi avanzati entro il 2025